Stellantis approva un programma di riacquisto di azioni proprie

 
Il Consiglio di Amministrazione di Stellantis ha approvato un programma di riacquisto di azioni proprie fino a 1,5 miliardi di euro (prezzo totale di acquisto esclusi i costi accessori), da eseguire sul mercato allo scopo di annullare le azioni ordinarie acquisite attraverso il programma di riacquisto di azioni. Le azioni saranno acquistate nel corso di un periodo che terminerà il 31 dicembre 2023 sul NYSE / Euronext Milano / Euronext Parigi. 

L’opportunità di avviare il programma di riacquisto deriva dalla significativa generazione di flussi di cassa e dalla solidità del bilancio della società. 

Questi fattori consentono alla società di garantire un’adeguata liquidità per gestire un’ampia varietà di contesti economici e di mercato, facilitando al contempo un interessante ritorno di capitale per gli azionisti.

Il programma di riacquisto di azioni ordinarie sarà realizzato in base all’autorizzazione concessa dall’assemblea generale degli azionisti del 13 aprile 2022, che potrà essere rinnovata o estesa, fino a un massimo del 10% del capitale della Società. Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi. Il prezzo di mercato sarà calcolato come la media del prezzo più alto in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di acquisizione, come indicato nel listino ufficiale del NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi. A seguito dell’operazione di riacquisto di 69,1 milioni di azioni (2,2% del capitale della Società) effettuata il 15 settembre 2022, l’autorizzazione residua è di 244 milioni di azioni, più che sufficiente a coprire questo programma di riacquisto di azioni e il potenziale riacquisto di 99,42 milioni di azioni attualmente di proprietà del partner cinese Dongfeng Corporation secondo quanto annunciato il 15 luglio 2022.

Stellantis aggiornerà sull’inizio dei riacquisti e sul programma di riacquisto tramite un comunicato stampa e nella sezione Investors del sito web della società. I riacquisti saranno effettuati subordinatamente alle condizioni di mercato e in conformità alle norme e ai regolamenti applicabili, tra cui il Regolamento sugli abusi di mercato 596/2014 e il Regolamento delegato (UE) 2016/1052 della Commissione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
4
19/11/2024
Mattarella, l'integrazione è un potente fattore di sicurezza
19/11/2024
Maltempo sull'Italia, da domani arriva la tempesta: le previsioni
18/11/2024
Festival dell'Economia: scelto il titolo 2025, "Rischi e scelte fatali. L'Europa al bivio"
18/11/2024
Biden, aumentare la pressione su Hamas per la tregua
18/11/2024
GDA Impact, 60 mln di euro di investimenti nello spazio tra filantropia e finanza
18/11/2024
Arriva l'inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì
Trovati 25 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli