Stellantis Torino, uscite volontarie per 1520 lavoratori

 
Firmato a Mirafiori l’accordo per le uscite volontarie della realtà Stellantis torinese, basate sul criterio della non opposizione, che coinvolgerà 1520 lavoratori.

“Potrebbero uscire nuovamente fino a 1520 lavoratori dalla realtà Stellantis torinese, di cui gran parte in forza a Mirafiori, frutto di un nuovo accordo quadro di uscite volontarie siglato con Stellantis. – dichiara il segretario territoriale Fismic Confsal, Sara Rinaudo – Accompagnare i dipendenti alla pensione o aiutarli, con la clausola di active placement, a trovare realtà più confacenti ai loro bisogni, aiuta a gestire il momento di difficoltà del comparto, ma l’accordo di uscite deve essere assolutamente connesso ad un discorso di nuove assunzioni. Mirafiori non deve via via svuotarsi di tutte le professionalità e divenire un solo ricordo di ciò che era, ma rifiorire tramite nuove competenze di giovani. Serve assolutamente far ripartire la produzione con ulteriori modelli. Avere tutte le produzioni della 500 a Mirafiori garantirebbe la produzione di 200mila nuove vetture l’anno e la saturazione dell’occupazione, interrompendo i periodi di cassa integrazione e l’utilizzo di contratti di solidarietà, e permetterebbe l’assunzione di nuova forza lavoro.”

“Chiediamo al Governo di ripristinare immediatamente il contratto di espansione, poiché è uno strumento in grado di supportare il cambio generazionale e chiediamo anche di allungare i limiti imposti dall’attuale legislazione sull’utilizzo degli ammortizzatori sociali e di diminuirne il costo per le aziende del settore”, aggiunge il segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
1
19/11/2024
La Lega del Filo d'Oro festeggia 60 anni di storia
19/11/2024
Otto razzi colpiscono base italiana di Unifil, nessun ferito
19/11/2024
Papa, Dio chiederà conto delle lacrime sparse in Ucraina
19/11/2024
Coppa Davis, oggi l'ultima partita di Nadal? Orario e dove vederla in tv
19/11/2024
Mattarella, l'integrazione è un potente fattore di sicurezza
19/11/2024
Maltempo sull'Italia, da domani arriva la tempesta: le previsioni
Trovati 25 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli