Stellantis, Ficco-Altieri (Uilm): “Bene assegnazione a Pratola Serra delle nuove motorizzazioni”

 
“Esprimiamo soddisfazione per la notizia comunicataci oggi da Stellantis relativamente allo stabilimento di Pratola Serra, vale a dire per l’annuncio della assegnazione alla fabbrica irpina delle nuove motorizzazioni diesel euro 7 per tutti i veicoli commerciali del gruppo”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Gaetano Altieri, segretario della Uilm di Avellino.

“Il progetto – spiegano Ficco e Altieri – partirà dal 2024 e dimostra che la fabbrica di Pratola Serra, che occupa circa 1.800 persone, ha un futuro benché posizionata nel difficile segmento del diesel e dimostra che il gruppo Stellantis punta su di esso. Peraltro la motorizzazione diesel sui veicoli commerciali dovrebbe avere un orizzonte temporale ben maggiore rispetto alle vetture private”.

“Come sindacato – concludono Ficco e Altieri – abbiamo sempre lottato e fatto anche accordi difficili per salvaguardare la fabbrica di motori di Pratola Serra e, consapevoli che l’automotive vivrà una profonda trasformazione, continueremo a seguire le evoluzioni produttive e di mercato per garantire sempre la massima tutela occupazionale. Diventa sempre più importante che le Istituzioni supportino la trasformazione dell’automotive incentivando l’elettrico secondo i dettami dell’UE, ma al contempo evitando di demonizzare ingiustificatamente il motore diesel”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 109 record
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
Trovati 109 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli