Siav, partnership strategica con Mindware: obiettivo Medio Oriente

- di: Barbara Leone
 
Nella foto Nicola Voltan, Ceo di Siav

Siav, società Benefit leader in Italia nel settore Content Service Platform quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), ha siglato una partnership strategica con Mindware, distributore di IT Technologies a livello globale, con focus nella regione del Medio Oriente. La collaborazione punta a espandere la presenza di SIAV nell’area MENA e accelerare la trasformazione digitale delle organizzazioni in tutta la regione. Attraverso la partnership, Mindware opererà infatti come distributore esclusivo della piattaforma software di punta di Siav, Siav Connect. Mindware, con sede a Dubai dal 1991, è leader nella distribuzione IT in Medio Oriente, offrendo una vasta gamma di tecnologie innovative di oltre 60 produttori mondiali di alto livello a più di 5.000 rivenditori in oltre 50 Paesi. Al centro del suo portafoglio ci sono tecnologie AI e Cloud, supportate da soluzioni di networking, sicurezza e storage fornite da importanti leader del settore come Dell Technologies, Microsoft, Nvidia, Oracle, RSA e IBM, tra gli altri.

Siav, partnership strategica con Mindware: obiettivo Medio Oriente

“Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nel nostro piano strategico di crescita - ha dichiarato Massimiliano Botta, Direttore Generale di Siav -. Il Medio Oriente, con il suo tasso di crescita medio annuo del 4% in investimenti IT, che nel contesto specifico dei prodotti e servizi di Content Management è stimato svilupparsi di oltre l’11% all’anno fino al 2028, rappresenta una delle economie più promettenti e un'area ideale per i nostri investimenti. Con un partner come Mindware, siamo ben posizionati per penetrare rapidamente nel mercato MENA e offrire soluzioni ECM avanzate che soddisfano le esigenze delle aziende locali”.

Soddisfatto Nicholas Argyrides, Vice Presidente - Gulf di Mindware: “La spinta verso la trasformazione digitale sta promuovendo la necessità di modernizzare la gestione dei contenuti aziendali (ECM). Le organizzazioni che mirano a essere competitive nella regione MEA devono poter accedere, gestire ed utilizzare in modo efficiente i loro documenti e i dati associati. Siamo entusiasti di collaborare con Siav per soddisfare la crescente domanda nella regione di soluzioni ECM basate su Cloud e crediamo che il mercato risponderà positivamente alla solida proposta di valore che questa soluzione ha da offrire”.

“Mindware condivide la nostra visione di innovazione e trasformazione digitale - ha aggiunto Botta -. La loro metodologia di distribuzione a valore aggiunto, che include consulenza pre-vendita, servizi di implementazione, supporto tecnico locale, strumenti di abilitazione al marketing e vari programmi di abilitazione dei canali, li rende il partner perfetto per promuovere l'adozione di Siav Connect nella Regione. Con questa collaborazione, puntiamo a creare una solida rete di rivenditori qualificati e system integrator nella regione MENA, capaci di posizionare e fornire progetti complessi di gestione documentale basati sulla tecnologia Siav Connect”, ha concluso Botta.

Siav Connect è una piattaforma modulare basata su cloud e guidata dall'intelligenza artificiale, progettata per una gestione completa dei documenti e delle informazioni. Le sue caratteristiche chiave includono l'accesso efficiente alle informazioni, l'automazione delle attività, la gestione dei flussi di lavoro e la compatibilità con i cloud pubblici e privati. Questa soluzione è ideale per migliorare l'efficienza operativa e garantire la conformità normativa in vari settori, tra cui finanza, sanità e governo. SIAV supporterà la partnership con un team dedicato dall'Italia e una divisione locale di specialisti commerciali e tecnici presso la sede di Mindware a Dubai, oltre a un piano strutturato di attività di co-marketing e ad un programma di formazione a 360 gradi su ambiti commerciali, consulenziali e applicativi. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli