Spencer & Lewis è Great Place to Work® Certified

 
Accoglienza, senso di comunità, attenzione e rispetto reciproci sono alcune delle caratteristiche che hanno contribuito a rendere Spencer & Lewis uno dei luoghi di lavoro più apprezzati in Italia. Il Gruppo di Comunicazione indipendente, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite), ha ottenuto la certificazione Great Place to Work®, rilasciata dall’omonima società di consulenza che si occupa di supportare lo sviluppo e la trasformazione di organizzazioni e imprese, analizzando gli ambienti di lavoro e la employee experience.

Un traguardo significativo per la società guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano, rispettivamente Presidente e CEO, che si aggiunge ad una serie di importanti risultati raggiunti in poco meno di due anni, lungo un percorso aziendale basato sulla People Culture e sulla valorizzazione dei dipendenti.

Diventare un Great Place to Work® rappresenta una grande occasione per un’azienda, che ha l’opportunità di essere identificata come luogo di lavoro di qualità dai propri stakeholder e, in primis, dai propri dipendenti. È da questi ultimi, infatti, che arriva il riconoscimento, a seguito di una survey rivolta all’intera popolazione aziendale di Spencer & Lewis, le cui risposte sono state raccolte in forma anonima e analizzate sulla survey platform di Great Place to Work® Italia.

“È un privilegio per noi essere riconosciuti tra le migliori aziende italiane, ancor di più perché è un risultato che arriva dal feedback delle nostre persone - dichiara Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis - L’opinione di chi lavora tutti i giorni, instancabilmente, con passione ed entusiasmo per il bene dell’azienda è un elemento centrale per il percorso che abbiamo intrapreso. Senza il talento, l’impegno e il supporto di ciascuna delle nostre risorse non potremmo continuare a immaginare e progettare un futuro in cui non smetteremo di investire sulla loro crescita personale e professionale.”

L’ottenimento della certificazione impreziosisce il cammino dell’azienda per valorizzare al meglio il capitale umano e coltivare il nuovo approccio Human+. Un cammino in cui rientrano l’assunzione di una Chief Happiness Officer addetta al benessere organizzativo; l’abolizione del cartellino giornaliero; l’estensione dello smart working per migliorare il work-life balance; l’erogazione del welfare aziendale e di bonus, economici e non economici; l’organizzazione di attività di team building e di momenti di divertimento e svago condiviso, fuori dal consueto ambiente quotidiano, per portare il rapporto tra colleghi, dipendenti e manager a un livello più profondo di conoscenza e confronto.

Spencer & Lewis ha ottenuto risultati positivi in tutte le 5 macro-aree del modello Great Place to Work®, ovvero Credibilità (96%), Rispetto (90%), Equità (91%), Orgoglio (93%), Coesione (98%).

Dall’indagine emerge che l’accoglienza è uno dei tratti distintivi del Gruppo: i dipendenti confermano al 100% l’esistenza di un clima aziendale sereno, grazie al quale ogni nuova risorsa viene fatta sentire la benvenuta, ciascuno è messo a proprio agio, anche nel caso in cui si debba cambiare attività o gruppo di lavoro ed è possibile lavorare divertendosi. Forte anche il senso di comunità (per il 97% ogni persona può contare sulla collaborazione da parte dei colleghi), in una situazione generale di attenzione reciproca e rispetto per gli altri. Per quasi la totalità degli intervistati ogni persona viene trattata in modo imparziale, indipendentemente dall’origine etnica, dall’orientamento sessuale e dall’età anagrafica. Infine, piena fiducia nei confronti delle figure apicali, che gestiscono l’azienda.

“I risultati dell’indagine svolta con Great Place to Work® Italia rappresentano un’ulteriore conferma degli sforzi compiuti con l’obiettivo di dare vita ad un luogo di lavoro apprezzato dai dipendenti, in cui sentirsi costantemente protetti e tutelati, esprimendo senza riserve la propria unicità - aggiunge Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis - Quegli stessi sforzi che hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere gli impegni lavorativi con meno stress e più entusiasmo, aumentando notevolmente la loro produttività e partecipando attivamente ai successi aziendali.”

Il Gruppo Spencer & Lewis conta oggi circa 40 risorse e 2 sedi italiane, a Roma e a Milano, a cui si è aggiunta la sede londinese recentemente avviata. Sotto il tetto del Gruppo convivono 3 brand: Spencer & Lewis, Creative PR House; SallyLee, Digital Creative Company, nata nel 2020 ed Experiency, Creative Tech Studio specializzato nell’experience design, acquisito nel 2022.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli