SDA Bocconi, GEMBA: 7° al mondo nel QS Executive MBA Rankings

 
SDA Bocconi School of Management ha raggiunto un altro traguardo significativo con il programma Global Executive MBA (GEMBA), offerto in collaborazione con Rotman School of Management, avanzando al 7° posto del QS Executive MBA Rankings 2024, Joint Programmes. Un miglioramento rispetto al 2023 che evidenzia la crescente reputazione globale e la consolidata eccellenza del corso.

Il ranking QS Global Executive MBA valuta i programmi attraverso una metodologia completa che ne considera la reputazione nel mondo accademico e tra i datori di lavoro, la demografia e la progressione di carriera di chi consegue il titolo, garantendo che le classifiche riflettano il valore e l’impatto reale dei programmi sul mercato globale.

L’ascesa del GEMBA è dovuta principalmente alla sua eccezionale performance in relazione a indicatori chiave come Employer Reputation e Career Outcomes. Queste metriche evidenziano la grande considerazione in cui le persone che hanno frequentato il programma vengono tenute dai principali employers globali, nonché i significativi avanzamenti di carriera che ottengono dopo la graduation, compreso un notevole aumento salariale e forti tassi di promozione entro un anno dal completamento del percorso.

“In un periodo in cui molti ranking stanno riconoscendo i nostri miglioramenti su vari fronti, questo in particolare evidenzia la dimensione internazionale di SDA Bocconi, non solo in termini di notorietà, ma soprattutto in relazione alla nostra capacità di collaborare con altri protagonisti chiave della scena accademica internazionale”, ha affermato il Dean Stefano Caselli.

Ferdinando Pennarola, Direttore GEMBA di SDA Bocconi, ha espresso il suo orgoglio per il successo del programma: “Questo risultato riflette l’intenso lavoro svolto da tutti i membri della Faculty e rappresenta un’ulteriore conferma della costante ricerca dell’eccellenza che caratterizza il nostro programma. Confermiamo il nostro impegno verso il miglioramento continuo, per superare le aspettative di studentesse e studenti e fornire loro eccezionali opportunità di crescita professionale e personale.”

Il Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA, un programma modulare che combina le competenze, l’unicità e la vision di due scuole di management leader in Nord America e in Europa, è rivolto a professionisti e manager che operano in contesti internazionali e che desiderano integrare le esperienze già acquisite sul campo con le conoscenze e gli strumenti necessari per affermarsi sul piano internazionale e progredire nel proprio percorso Il programma dura 18 mesi ed è erogato in otto hub internazionali: Milano, Roma, Toronto, Shanghai, Mumbai, San Francisco, Copenaghen e San Paolo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
27/11/2024
Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"
27/11/2024
Rifiuti, Conai: 3,3 mld di giro d'affari generato, 800 torri di Pisa di materia risparmiat...
27/11/2024
Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi
27/11/2024
Busia, ponte Stretto? Sale rischio superare vincoli spesa Ue
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
27/11/2024
Streaming pirata, smantellato sistema internazionale da 22 milioni di utenti: 11 arresti
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli