Redelfi amplia lo sviluppo BESS in Italia con una nuova pipeline di 500 MV

 
Redelfi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova - impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che tramite Renueva S.p.A., società di diritto italiano controllata indirettamente da Redelfi, ha avviato una partnership con la società Infralab S.r.l. per lo sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone in Italia, costituendo la joint venture Ribess S.r.l., partecipata in modo paritetico al 50%.

Questa partnership consentirà lo sviluppo, in tre anni, di sei progetti BESS già individuati, per una potenza totale di 500 MW, che saranno apportati pariteticamente da entrambi i soci, i quali potranno beneficiare di una performance fee che verrà assegnata al termine dello sviluppo di tutti i progetti, sulla base di criteri quantitativi e qualitativi.

L’accordo ha due scopi principali, in primo luogo l’incremento del ruolo di developer di Redelfi nel mercato BESS italiano, tramite il supporto delle competenze ingegneristiche di Infralab; in secondo luogo, il rafforzamento della collaborazione con il socio Infralab.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: “Siamo felici di aver incrementato la partnership con Infralab che già conosciamo per le grandi competenze tecniche e ingegneristiche. Questo accordo consolida ulteriormente la posizione sempre più centrale di Redelfi come developer BESS in Italia con l’intenzione di perseguire gli obiettivi prestabiliti.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
18/07/2024
AGCM avvia istruttoria su Google per pratiche commerciali scorrette
18/07/2024
Intesa Italia-Olanda su nuova politica industriale UE, semiconduttori e industria difesa
18/07/2024
Michele Biselli è il nuovo presidente di Confcommercio Perugia
18/07/2024
Stellantis: estesa scadenza finale della linea di credito revolving sindacata da 12 miliar...
17/07/2024
Il Sole 24 Ore e ITALCAM hanno raggiunto un accordo di partnership per sostenere ItalyX
17/07/2024
Confartigianato e Cna: “Apprezziamo impegno Governo sul no all’obbligo di assicurare i car...
Trovati 162 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli