• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ProntoPegno acquisisce portafoglio Finpeg da 1.400 clienti

- di: Redazione
 
ProntoPegno acquisisce portafoglio Finpeg da 1.400 clienti
ProntoPegno (Gruppo Banca Sistema), ha concluso l’acquisto del portafoglio Finpeg – storica presenza del credito su pegno a Napoli – acquisendo così 1.400 nuovi clienti. L’operazione è in linea con il trend di crescita di ProntoPegno, che nel 2021 ha raggiunto impieghi pari a 90 milioni (+16% rispetto al 2020) con 55 mila polizze emesse, più di 30.000 clienti in 13 filiali (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa e Firenze) e un tasso di solo il 2% di beni venduti all’asta.

L’acquisizione conferma il trend di crescita di ProntoPegno 

ProntoPegno prosegue la sua crescita anche sul fronte dell’app DigitalPegno che conta 6.500 utenti registrati, 6.000 offerte in asta eseguite digitalmente e 2.200 rinnovi di polizze online (+45% mese su mese).

“Siamo soddisfatti di questo ulteriore passo di ProntoPegno nella direzione della crescita, con l’acquisizione del portafoglio Finpeg rafforziamo ulteriormente la nostra presenza a Napoli, città che ha una storia nel credito su pegno. Proseguiamo quindi con il nostro piano di sviluppo, in modo organico e non, mantenendo la spinta alla digitalizzazione che ci contraddistingue” ha commentato Giuseppe Gentile, Direttore Generale di ProntoPegno. “Infatti, il pegno si riconferma un valido strumento di sostegno alla liquidità delle famiglie italiane, anche alla luce della crescente quotazione dell’oro che permette ai clienti, a parità di oggetto dato a collaterale, di ottenere un finanziamento maggiore. In questi cinque di attività le nostre valutazioni oro sono aumentate di oltre il 60% e siamo passati dalle 10 operazioni al giorno con un erogato giornaliero di circa 1.500€ nel 2017 alle migliaia di operazioni quotidiane di oggi, con volumi giornalieri che superano il mezzo milione di euro.”

Il Gruppo Banca Sistema opera nel mercato del credito su pegno dal 2017 e tramite la società dedicata e controllata ProntoPegno dal 2019. In questi cinque anni ha continuato a svilupparsi in modo organico e non acquistando l’intero ramo d’azienda credito su pegno del Gruppo Intesa Sanpaolo, le attività sul pegno di Credit Agricole e di CR Asti nonché portafogli di storici operatori a Roma e a Napoli.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia