Mocassini, must d’autunno: 10 outfit da Star

- di: Barbara Bizzarri
 
Passato anche il Ferragosto ora ci possiamo dedicare al vero passatempo delle signore a qualsiasi genere appartengano: ovvero, pensare al guardaroba d’autunno perché il momento è adesso, a settembre è già tardi. In particolare oggi si parla del ritorno dei mocassini o loafers che dir si voglia: con cosa abbinarli per sembrare una celebrità? Ecco 10 idee freschissime per un autunno caldo: ma prima, è bene sapere che che indossare i mocassini è sempre una buona idea. Di solito, le scarpe basse e slip-on sono realizzate in pelle scamosciata, pelle o materiali ispirati al coccodrillo, ma oggigiorno si trovano in tessuti con stampe e fantasie e si può anche scegliere tra suole più o meno spesse. Probabilmente sono tra le scarpe basse più comode in circolazione: con brand di riferimento come Birdies, Brother Vellies, Tory Burch, Steve Madden, Sam Edelman, Jeffery Campbell, Coach e Stuart Weitzman, non è possibile sbagliare per trovare qualcosa di adatto a molti outfit chic. Ecco quindi 10 ensemble di fuoco per iniziare il gioco prima possibile.

CREAM TEAM

Niente è chic come un bel look monocromatico, non si può negare: indossare un completo tutto bianco (o crema) ti farà guadagnare tanta credibilità street style. Una coccolosissima sherpa jacket (sono così comode), un completo con bottoni abbinato e mocassini senza tempo, come per esempio quelli di Coach, sono un outfit perfetto da sfoggiare subito su IG. 

COLORE+GIACCA

Prova a indossare l'abito più colorato che possiedi. Con una giacca in vinile rosso audace e mocassini di lusso, sarà abbastanza ovvio che sei al top dello stile.

BLAZER OVERSIZE+ABITO DI MAGLIA

Si può mai sbagliare con un blazer oversize? No, mai: Hailey Bieber docet. Se preferisci uno stile easy, indossa un vestito in maglia (perfino a righe, se te la senti) e un po' di gioielli per poi completare questo outfit con un bel paio di mocassini.

STATEMENT COAT+CATENE

Un cappotto che dica chiaramente chi sei anche se indossi jeans e dolcevita. Ecco a cosa servono i capi “statement” del tuo guardaroba: sono il pezzo forte che definiscono il tuo look facendosi notare, e che spesso costituiscono anche un investimento perché superiori alle mode (dimentica il fast fashion!). In questo caso, il consiglio è puntare su un cappotto iconico: taglio perfetto, colore deciso, come quello viola scuro di Apparis. Il viola è così imperiale e dopo tutte quelle puntate di Those about to die non puoi non sapere che era il colore degli imperatori romani. È appunto così: imperiale. Quando il capospalla vero e proprio è l'outfit, non devi fare molto: aggiungi solo una borsa a maglie e mocassini con hardware lucido. 

ALMOST PREPPY

Se ti piacciono i bomber , sei tifosissima di qualche sport o semplicemente la tua alma mater resta sempre, almeno intellettualmente, mammà (pure se è un’università), ecco un look che farà al caso tuo: ma invece della solita opzione jeans, abbellisci questo outfit con un paio di pantaloni eleganti e i tuoi buoni vecchi mocassini, ovvio.
DENIM ON DENIM

I veri boss indossano denim su denim, quindi la combo gilet + jeans baggy è perfetta. Spezza il look con un dolcevita bianco, una borsa vistosa e i mocassini più bianchi che puoi trovare!

MAGLIETTA GRAFICA + GIACCA LUNGA IN PELLE

E poi uno dice che Il Corvo (inteso come film e non come pennuto) non ha lanciato uno stile imperituro nei secoli dei secoli. Basta una lunga giacca di pelle oversize, una maglietta con stampa e mocassini dorati per vincere all'istante il titolo di "meglio vestita". Aggiungi anche degli occhiali da sole grandi e scuri, to be on the safe side. 

SCIARPA IMBOTTITA + PANTALONI CARGO

I pantaloni cargo sono i migliori amici dei pigroni. Tuttavia, se li abbini a una camicia ampia , una sciarpa puffy al punto giusto (chic e sobria quella di Jil Sander) e mocassini lucidi (tipo Gucci), non ce n’è per nessun*. Fidati.

FAUX FUR + GONNA SCOZZESE

Non è nemmeno da sottolineare che il pelliccioso è sempre, rigorosamente ecologico. Al bando le crudeltà. Detto questo, il trend Plazacore è vivo e vegeto. Un cappotto shaggy e una gonna scozzese creano un look da scolaretta chic, ma meglio indossare questo look con mocassini provvisti di tacchi per elevare il tono (e l’altezza). Senza dimenticare di aggiungere degli occhiali da sole che dicono "non puoi sederti con noi" e un sorriso che concede "tuttavia puoi farlo". Molto star.

SUITS 

Meghan Markle stavolta non c’entra. Ma finché avrai un completo e una cravatta sarai sempre a posto: se non ci credi, guarda (e ascolta) The Commitments e magari pure Michael Jackson. Se non ti piace l’aura vintage, rendi l’outfit un po' più moderno con occhiali da sole divertenti e smooth-criminal vibes (questo consiglio è davvero musicale!). 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
29/11/2024
L’arte ai tuoi piedi: potrebbe essere il claim delle nuove collezioni primavera-estate 202...
28/11/2024
Roger Federer e Rafael Nadal tornano insieme da protagonisti dell'ultima campagna di Louis...
28/11/2024
Luxury, i gioielli trainano i fashion brand: crescita a +4%
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli