• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leasys debutta sul mercato con un Green Bond da 500 milioni di euro

 
Leasys, controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, ha prezzato oggi un green bond da 500 milioni di euro, avente scadenza luglio 2024 e cedola a tasso fisso pari a 0,00 per cento.

È la prima volta che il Gruppo FCA Bank e Stellantis realizzano un’operazione così significativa, collocando un green bond sul mercato dei capitali. Questa iniziativa è stata resa possibile dal forte sostegno del Gruppo Crédit Agricole.

I proventi del green bond saranno utilizzati da Leasys per finanziare la flotta di veicoli elettrici e plug-in hybrid ed estendere la propria rete di punti di ricarica elettrica fast charge. In particolare la rete di Leasys, che ad oggi conta oltre 1.000 colonnine, verrà triplicata durante l’arco di vita del titolo, supportando la strategia di elettrificazione di Leasys.

L’emissione del green bond, strutturata e coordinata da Crédit Agricole CIB, segna il debutto sul mercato dei capitali per Leasys ed è stata caratterizzata da un libro ordini di altissima qualità, con € 2,3 miliardi raccolti da 129 investitori, confermando la fiducia degli investitori nel Gruppo FCA Bank.

I bookrunner congiunti di questa transazione sono Crédit Agricole CIB, BofA Securities, Citigroup, Goldman Sachs International, IMI – Intesa Sanpaolo e UniCredit.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
6
01/12/2025
Roma, confiscato patrimonio da 3 milioni a usuraio 83enne vicino a boss mafia e Banda dell...
01/12/2025
Palermo, in valigia una testa di coccodrillo: bloccato passeggero in aeroporto
01/12/2025
Presidenziali Honduras, in testa il candidato Asfura sostenuto da Trump
01/12/2025
Ucraina, Putin e la vittoria vicina per la Russia: il bluff di Mosca
Trovati 34 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720