• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

L’agenzia di rating Fitch migliora il giudizio su ITAS Mutua

 
Nonostante l’incertezza e l’instabilità che ha caratterizzato i mercati finanziari per tutto il 2022, l’Agenzia di rating internazionale Fitch ha valutato positivamente i risultati di ITAS e le misure manageriali adottate che hanno permesso di elevare il grado di resilienza rispetto agli scenari avversi che si sono manifestati con grande intensità, confermando il rating BBB e migliorando l’outlook in positivo.

A premiare la Compagnia, ha contributo in particolare l’elevato livello di solvibilità con un giudizio sulla qualità del capitale che nei parametri dell’Agenzia di rating risulta “very strong”, nonché  gli equilibri tecnici sistematicamente positivi.

L’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Molinari ha espresso una decisa soddisfazione per il nuovo giudizio, che premia il grande lavoro di squadra fatto negli ultimi anni e che ha permesso un consolidamento del capitale di vigilanza e un progressivo rafforzamento degli indicatori industriali.
“Il possesso di un capitale forte, che continueremo ulteriormente a perseguire, è naturalmente il requisito base per soddisfare al meglio e con tempestività le esigenze dei propri soci assicurati” – commenta Molinari.

La Mutua, che in quanto tale non conta azionisti tra le fila dei propri soci, può contare su un progressivo e sistematico rafforzamento del proprio patrimonio per effetto della capitalizzazione di risorse versate nel fondo di garanzia e di utili accantonati a riserva.

Il presidente Giuseppe Consoli ha espresso soddisfazione per l’importante giudizio che “attesta la validità delle linee industriali deliberate dal Consiglio di Amministrazione e il conseguente percorso di realizzazione.
Questa certificazione testimonia ancora una volta la solidità della Mutua e la sua capacità di rappresentare un importante partner di sviluppo sociale ed economico in tutti i territori nei quali opera da oltre 200 anni” – conclude Consoli.

La storica compagnia assicurativa trentina, che vanta una radicata rete di agenzie su tutto il territorio nazionale e importanti accordi di bancassurance, oggi risulta anche tra i leader del settore nell’instant insurance e dei sistemi di pagamento digitali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
19/12/2025
Pellegrino: "Milano Cortina 2026 da portabandiera per chiudere in bellezza, poi voglio la ...
19/12/2025
Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720