Italia - Regno Unito: Urso incontra a Londra il ministro Freeman

 
Il ministro Urso ha incontrato ieri a Londra George Freeman, Minister of State per la scienza, la ricerca e l’innovazione del Regno Unito, per confronto sui temi di reciproco interesse.

In particolare, i ministri hanno avuto uno scambio di vedute sul tema dell’Intelligenza Artificiale, che sarà oggetto del Summit sulla sicurezza dell’IA, che si terrà a partire da domani a Bletchley Park.

Nell’ambito della sempre più forte cooperazione tecnologica tra i due Paesi, anche alla luce dell’MoU siglato dal Presidente del Consiglio Meloni e dal Primo Ministro Sunak, i ministri hanno approfondito in particolare le sinergie nel settore aerospaziale e nella ricerca scientifica, anche nell’ambito del programma Horizon Europe.

La riunione è stata inoltre l’occasione per il ministro Urso di illustrare i punti principali del G7 2024, sotto la presidenza italiana, in tema di politica industriale, che sarà dedicata all’AI, all’economia digitale e alle politiche spaziali.

I numerosi ambiti di comune interesse saranno oggetto di un meeting bilaterale sulla politica industriale e sull’intelligenza artificiale nel mese di gennaio, a Roma, dando concreta attuazione al Memorandum of Understanding tra Italia e Regno Unito.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
14/01/2025
Gaza, ore decisive per tregua Israele-Hamas. Biden e Trump ottimisti
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
Trovati 57 record