Italia - Regno Unito: Urso incontra a Londra il ministro Freeman

 
Il ministro Urso ha incontrato ieri a Londra George Freeman, Minister of State per la scienza, la ricerca e l’innovazione del Regno Unito, per confronto sui temi di reciproco interesse.

In particolare, i ministri hanno avuto uno scambio di vedute sul tema dell’Intelligenza Artificiale, che sarà oggetto del Summit sulla sicurezza dell’IA, che si terrà a partire da domani a Bletchley Park.

Nell’ambito della sempre più forte cooperazione tecnologica tra i due Paesi, anche alla luce dell’MoU siglato dal Presidente del Consiglio Meloni e dal Primo Ministro Sunak, i ministri hanno approfondito in particolare le sinergie nel settore aerospaziale e nella ricerca scientifica, anche nell’ambito del programma Horizon Europe.

La riunione è stata inoltre l’occasione per il ministro Urso di illustrare i punti principali del G7 2024, sotto la presidenza italiana, in tema di politica industriale, che sarà dedicata all’AI, all’economia digitale e alle politiche spaziali.

I numerosi ambiti di comune interesse saranno oggetto di un meeting bilaterale sulla politica industriale e sull’intelligenza artificiale nel mese di gennaio, a Roma, dando concreta attuazione al Memorandum of Understanding tra Italia e Regno Unito.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
1
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
Trovati 122 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli