Istituto Tedesco Qualità e Finanza: a Enel Energia il riconoscimento di “Campioni del Servizio 2023”

 
Enel Energia è stata premiata con il sigillo di qualità "Nr. 1 nel Servizio" in base al livello di soddisfazione dei clienti. A dirlo è un’analisi condotta, tra luglio e agosto 2022, dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell'analisi e comparazione di prodotti, servizi e prodotti finanziari. I risultati dello studio sul settore Luce e Gas, basato su un campione di oltre 300.000 clienti, hanno posizionato l’azienda ai vertici delle classifiche con un punteggio pari a 74,2% - largamente superiore alla media di categoria pari al 55,9%.

L’analisi di ITQF è stata svolta tramite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana con le quote di mercato più ampie del Paese. Per ogni mercato è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.

Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel Energia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e accogliamo questo risultato con entusiasmo. Siamo consapevoli della qualità della nostra offerta ed è per noi fondamentale offrire ai nostri clienti un'esperienza di qualità, basata sulla vicinanza, la trasparenza e l’affidabilità”.

Considerato benchmark per la valutazione dell’aspetto economico e qualitativo delle aziende che operano in settori strategici della vita di un Paese, il premio “Campioni del Servizio 2023” è un riconoscimento alle migliori aziende in tutto il mondo. Indipendenza, autorevolezza e integrità nell’assegnazione degli Awards sono testimoniate dalla reputazione del Premio, che adotta processi di selezione rigorosi e altamente analitici.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
4
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 45 record
Pagina
4