IoInvesto SCF acquisisce piattaforma finanziaria Financedrip confermando impegno verso innovazione

 
IoInvesto SCF, la più grande società italiana di consulenza finanziaria indipendente, annuncia l'acquisizione di Financedrip Srl, startup fondata a fine 2022 e specializzata nella sviluppo di software finanziari per investitori fai da te e consulenti finanziari indipendenti. 

Financedrip è una piattaforma finanziaria che offre una gamma di servizi e tool progettati per aiutare gli utenti a monitorare, gestire e analizzare i propri investimenti che includono ETF, azioni, obbligazioni, conti deposito e criptovalute. Sono anche disponibili strumenti per il backtesting, il ribilanciamento e la creazione di watchlist, mentre il tracking permette di gestire lo stipendio, conoscere l’evoluzione del capitale e incrociare i dati storici degli immobili con quelli degli investimenti. In questo modo, è possibile comprendere appieno il totale del patrimonio analizzando la composizione del rischio o l’esposizione finanziaria. L'integrazione della tecnologia di Financedrip consentirà quindi ai consulenti di fornire analisi finanziarie più accurate e personalizzate, migliorando la qualità delle raccomandazioni e delle strategie d'investimento e offrendo ai clienti un’esperienza completamente nuova, attraverso una piattaforma innovativa in cui sarà possibile tenere sotto controllo ogni aspetto del proprio patrimonio.

Con questa operazione strategica, IoInvesto rafforza la propria posizione nel mercato e amplia le opportunità di supporto e servizi per gli oltre 3.500 clienti e per i 100 consulenti distribuiti su rete nazionale.

"Questa acquisizione è una testimonianza del nostro impegno continuo verso l'innovazione e l'eccellenza nel settore della consulenza finanziaria indipendente," ha dichiarato Danilo Zanni, CEO di IoInvesto. "Siamo entusiasti delle nuove opportunità che Financedrip porterà ai nostri clienti e consulenti, migliorando ulteriormente la qualità dei nostri servizi e consolidando la nostra leadership di mercato."

Fabio Ciotoli, CEO di Financedrip, già founder di Natrobit e Fiscozen, si unisce al team di IoInvesto diventando anche socio dell’azienda. "Sono entusiasta di entrare a far parte del team di IoInvesto e di contribuire alla crescita della società," ha affermato Ciotoli. "L'innovativa tecnologia di Financedrip unita all'esperienza dei consulenti di IoInvesto ci consentirà di ridefinire gli standard della Consulenza Finanziaria Indipendente in Italia.” 


L'acquisizione di Financedrip rappresenta un passo significativo nella missione di IoInvesto: offrire consulenza finanziaria indipendente di altissima qualità, diventando la prima Società di Consulenza Finanziaria in Italia a disporre di una tecnologia propria per l’erogazione dei propri servizi di consulenza indipendente.
Notizie della stesso argomento
Trovati 125 record
02/07/2024
Nasce Teha Group, società di The European House - Ambrosetti
02/07/2024
Sicurezza sul lavoro. Brunetta: partecipazione delle parti sociali ai controlli nelle impr...
02/07/2024
Istat, Codacons: calo prezzi migliora tutti gli indicatori economici relativi alle famigli...
02/07/2024
Costantini (CNA): “Alla nuova Commissione Ue chiediamo meno pressione normativa”
02/07/2024
Ania, Assoutenti: per imprese assicuratrici utile vola a 8 miliardi di euro
02/07/2024
DL Casa: presentati gli emendamenti che recepiscono le richieste della FIMAA
Trovati 125 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli