Il Gruppo Ermenegildo Zegna chiude l’anno 2023 in forte crescita

 
Ermenegildo Zegna NV, proprietario dei marchi ZEGNA e Thom Browne e licenziatario esclusivo per il business Tom Ford Fashion, ha annunciato oggi ricavi preliminari non certificati pari a 1,9 miliardi di euro per l'intero anno 2023, in crescita del 27,6% su base annua e del 29,7% su base valutaria costante 3 , con una crescita organica tasso del 19,3%. I ricavi del quarto trimestre del 2023 sono stati pari a 570 milioni di euro, in crescita del 40,1% su base annua e del 42,9% su base valutaria costante, con un tasso di crescita organica del 19,6%.

Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zegna, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del successo ottenuto dal Gruppo nell'ultimo anno, dimostrato dalla forte e continua crescita dei ricavi. Il significativo aumento dei nostri ricavi nel 2023, e in particolare della nostra rete di negozi a gestione diretta, è una chiara indicazione che la domanda per i nostri marchi rimane sana e che stiamo attuando con successo la nostra strategia per aumentarne l'appetibilità e consolidare la loro posizione di leader in il mercato del lusso. Il continuo miglioramento della produttività del marchio ZEGNA, in particolare, è una testimonianza della forza della nostra esecuzione, supportata dal nostro merchandising e CRM di successo. La nostra catena di fornitura integrata avvantaggia tutti e tre i nostri marchi e guida la leadership di ZEGNA nel su misura e nella personalizzazione dei prodotti. Siamo concentrati sul miglioramento ulteriore della nostra offerta di personalizzazione e su misura con l’introduzione e il lancio continuo di ZEGNA X, che sta consentendo ai nostri consulenti di stile di servire ulteriormente i nostri clienti utilizzando la tecnologia più recente”.

“Anche se abbiamo riscontrato una forza diffusa, sono particolarmente soddisfatto della continua crescita in EMEA e della performance molto positiva negli Stati Uniti, trainata dalle forti vendite ZEGNA a doppia cifra attraverso il canale di vendita al dettaglio. Questi punti di forza, uniti alla ripresa nella regione della Grande Cina, testimoniano la solidità della nostra strategia a lungo termine. La nostra performance in tutte le nostre principali aree geografiche riflette i piani che abbiamo definito in occasione del nostro secondo Capital Markets Day al NYSE nel dicembre 2023 e traccia un percorso da seguire per raggiungere i nostri obiettivi a medio termine anche in un contesto che rimane impegnativo, con il prezioso contributo di il nostro management team e tutti i nostri dipendenti del Gruppo e dei suoi marchi”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
15
24/07/2024
Crédit Agricole Italia al fianco di IMI Fabi SpA
24/07/2024
Fabrizio Tripodo nuovo Managing Director Administration di Grenke Italia
24/07/2024
Parco Italia pianta oltre 14.000 alberi nell'area di Malcontenta (Venezia)
24/07/2024
Mediocredito Centrale: nasce MCC ONE, il conto deposito dedicato ai privati
24/07/2024
3 milioni di euro per favorire l'accesso alla nuova tutela europea dei prodotti IGP non ag...
24/07/2024
Inps: con pace contributiva si può riscattare fino a 5 anni
Trovati 110 record
Pagina
15
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli