IVECO BUS vince la gara per la fornitura di 120 autobus urbani E-WAY

 
IVECO BUS fornirà 120 E-WAY plug-in a pianale ribassato al Gruppo Autoguidovie per un periodo di tre anni. Gli autobus elettrici opereranno in tutti i territori presidiati dalle società del Gruppo Autoguidovie e il loro acquisto è stato in parte finanziato grazie ai contributi del PNR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza), dei Fondi Complementari e del PNSSM (Piano Strategico Nazionale per la Sostenibilità Mobilità).  

" Il nostro Gruppo continua il suo percorso virtuoso verso la mobilità a impatto zero. L'acquisto di autobus elettrici, nell'ambito di un accordo quadro del valore di circa 65 milioni di euro, rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso verso una vera sostenibilità ambientale per un'azienda, che ha già uno dei flotte più moderne ed ecologiche d'Italia e che da sempre promuove il trasporto pubblico come motore di crescita per i territori, per le imprese e per le persone ", ha dichiarato Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Autoguidovie. " Nel piano strategico di Autoguidovie il cliente è al centro. Siamo convinti, infatti, che la mobilità a emissioni zero sia vantaggiosa per l'ambiente e per i cittadini e possa contribuire a incentivare l'uso del trasporto pubblico, favorendo l'abbandono dei mezzi privati", ha concluso Rossi.

Siamo onorati che IVECO BUS sia stato selezionato anche dal Gruppo Autoguidovie per la realizzazione del suo progetto di mobilità a emissioni zero in Italia. I nostri autobus urbani completamente elettrici offrono una soluzione di mobilità sostenibile, affidabile ed efficiente, soddisfacendo ogni aspettativa degli operatori di trasporto, dei conducenti, dei passeggeri e dei residenti", ha affermato Stéphane Espinasse, Head of Sales & Products, IVECO BUS . Ha aggiunto: " Con questo secondo successo italiano, siamo molto entusiasti di espandere la nostra soluzione E-WAY e supportare la decarbonizzazione del trasporto pubblico nel Paese" .

L'E-WAY offre a conducenti e passeggeri un'esperienza estremamente confortevole, con una guida e un'accelerazione fluide, silenziose e prive di vibrazioni. Grazie alla ventennale esperienza di IVECO BUS in termini di sviluppo e produzione nel campo delle energie alternative , l' E-WAY garantisce un ottimo rapporto tra autonomia e capacità di trasporto passeggeri, avendo la potenza necessaria per un'intera giornata di operatività.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3