• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali rinnova la partnership come presenting sponsor di Barcolana

- di: Barbara Bizzarri
 
Generali rinnova la partnership come presenting sponsor di Barcolana
Generali rinnova con la Società Velica di Barcola e Grignano la partnership triennale come presenting sponsor, accompagnando nello sviluppo internazionale Barcolana, l’evento sportivo che si svolgerà il prossimo 9 Ottobre nel Golfo di Trieste. Il Presidente di Generali, Andrea Sironi, ha affermato: “Barcolana è una manifestazione sportiva che sempre di più si qualifica per l’attenzione a temi d’attualità e l’impegno a favore dell’ambiente e della Diversity & Inclusion. Generali, che da decenni è al fianco della manifestazione, collabora alla sua crescita affinchè sia, per la comunità di Trieste e per le migliaia di persone che ogni anno vi partecipano da tutta Europa, un’occasione di sport, divertimento e crescita”. Con questo accordo Generali, da oltre quarant’anni al fianco della manifestazione velica più partecipata al mondo, potenzia il suo appoggio attraverso attività come l’internazionalizzazione, già avviata nell’ultimo triennio, la promozione del legame con il territorio, dello sport, e l’attenzione ai temi della sostenibilità e del cambiamento climatico.

Generali sarà al fianco di Barcolana per tutte le attività annuali, supportando la manifestazione nello sviluppo e nel consolidamento dei progetti che hanno permesso la crescita della manifestazione. In particolare, assegnerà il Trofeo Generali Women in Sailing, giunto alla seconda edizione, al primo team misto guidato da una donna timoniere nella ‘Coppa d’Autunno’ del prossimo 9 ottobre, che sarà premiata da Generali Academy con un percorso personalizzato di coaching e leadership. Inoltre, attraverso l’iniziativa The Human Safety Net, Generali aderirà al Charity Program di Barcolana 2022 sostenendo i due centri per le famiglie Ora di Futuro /THSN in partnership con la onlus Centro per la Salute del Bambino a Valmaura e San Giacomo.

I temi dell’ambiente, dell’integrazione, della diversità e inclusione sono stati negli ultimi anni al centro delle iniziative promosse da Generali in Barcolana. Ne è stata rappresentante Isabelle Joscke, affermata velista di fama internazionale e atleta impegnata nel sociale con l’associazione Horizon Mixité e i “Generali Sea Talk”, dialoghi con due celebri veliste, Dee Caffari e Vicky Song. La vela, disciplina sportiva che Generali sostiene storicamente e di cui condivide i valori, sarà lo sport utilizzato per parlare di uguaglianza di genere affrontando il tema delle professioni legate al mare, tradizionalmente percepite come maschili: proprio per questo, nell’ambito del progetto “Women in Sailing by Generali” si pone l’obiettivo di dare rilevanza a tutte le donne che partecipano all’evento, in mare, a terra e nell’organizzazione. Una speciale Gallery verrà pubblicata sul sito dell’evento, con l’obiettivo di ispirare sempre più donne a essere protagoniste in mare, e non solo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
2
18/12/2025
Torino, sgomberato Askatasuna: patto con il Comune revocato
Sequestro dopo le indagini sugli assalti durante le manifestazioni pro-Palestina
18/12/2025
Consiglio Ue, due testi sul tavolo: asset russi fuori dal debito, ma restano i nodi giuridici
Bozza separata sull’Ucraina. Tajani frena sull’uso dei fondi congelati, von der Leyen spin...
18/12/2025
Casa Bianca, Trump rende “cafonal” la galleria degli ex presidenti
Trump fa installare targhe offensive sotto i ritratti dei presidenti alla Casa Bianca. Un ...
17/12/2025
Affitti brevi, il 2026 come spartiacque: quando la rendita diventa impresa
C’è una scadenza che pesa più di molte dichiarazioni politiche: il 2026
Trovati 28 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720