GVS perfeziona l’acquisizione di Shanghai Transfusion Technology

 
GVS S.p.A. annuncia di aver perfezionato, tramite la sua controllata al 100% GVS Technology (Suzhou) Co. Ltd, l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Shanghai Transfusion Technology Co. Ltd. (la “Società”), storica azienda cinese, leader nella produzione e vendita di prodotti legati al trattamento del sangue, indirettamente controllata da Shanghai Fosun Pharmaceutical (Group) Co., Ltd.

Il perfezionamento dell’acquisizione di Shanghai Transfusion Technology pone GVS in una posizione privilegiata per entrare appieno e consolidare la presenza del Gruppo sul mercato healthcare cinese con la possibilità di realizzare sinergie in ambito commerciale, industriale e di brand promuovendo tutta la linea prodotti.

Il closing dell’operazione è avvenuto a seguito dell’integrale avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto di compravendita. Il corrispettivo corrisposto al closing è stato pari a circa 50 milioni di euro1. Un pagamento differito, dell’importo massimo di circa 9 milioni di euro, verrà corrisposto al venditore nel caso in cui la Società ottenga l'autorizzazione a produrre e commercializzare una nuova linea strategica di prodotti. Il prezzo potrà essere soggetto ad alcuni aggiustamenti sulla base, inter alia, del capitale circolante e della posizione finanziaria netta.

L’acquisizione è stata finanziata con la liquidità disponibile di GVS. Post closing, la Società rimborserà il prestito pari a circa 70,0 milioni di CNY (circa 10,0 milioni di euro) concesso dal venditore allo scopo di finanziare alcuni pagamenti pre-closing e dotare la Società di un adeguato capitale circolante.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
24/07/2024
Mec Europa investe 2 milioni di euro per internalizzare completamente la filiera
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli