• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Investindustrial: via libera alla fusione tra Sammontana e Forno d'Asolo

- di: Redazione
 
Investindustrial: via libera alla fusione tra Sammontana e Forno d'Asolo

È arrivata l'autorizzazione dell'Antitrust al perfezionamento del closing dell’operazione annunciata il 5 febbraio scorso, che porterà quindi all'avvio di una partnership fra la famiglia Bagnoli e Frozen Investments (Investindustrial VIII) finalizzata alla fusione di Sammontana e di Forno d'Asolo.

Investindustrial: via libera alla fusione tra Sammontana e Forno d'Asolo

La famiglia Bagnoli, Investindustrial e il senior management deterranno la totalità del nuovo gruppo, con le prime due parti che manterranno il controllo operativo per guiderà l’espansione internazionale di una nuova realtà leader nel settore della produzione di gelati e prodotti da forno.

Una crescita fondata sul valore di brand riconosciuti a livello globale (
Sammontana, Bindi, Tre Marie, Forno d’Asolo e Il Pasticcere), puntando sullo sviluppo sostenibile e sulla crescita della presenza di FdA Group negli Stati Uniti e nei principali paesi europei grazie all'esperienza e alla rete di Investindustrial, per implementare un processo di ‘buy and build’ oltre che di crescita organica.

Il gruppo risultante dall’unione di Sammontana e Forno d’Asolo avrà un fatturato di quasi 1 miliardo di euro con stabilimenti produttivi in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, e oltre 2.500 dipendenti. La nuova entità opererà attraverso molteplici canali e, in particolare, servirà i principali bar, ristoranti, hotel, rivenditori alimentari e aziende di catering per i prodotti da forno surgelati di pasticceria, dessert e gelato.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
1
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 120 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia