• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza

 
Si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, un incontro sulla situazione di Speedline, azienda manifatturiera italiana di alta gamma che produce nello stabilimento veneto di Santa Maria di Sala, componenti di pregio, come i cerchioni in alluminio, per l’industria automotive.

Alla riunione hanno partecipato i dirigenti del Mimit, la Regione Veneto, i vertici aziendali di Speedline, il fondo Callista, che detiene la proprietà dell’azienda, e le organizzazioni sindacali nazionali e di categoria.

L’incontro si è reso necessario dopo che, la scorsa settimana, la società ha presentato istanza di insolvenza con richiesta di accesso all’Amministrazione Straordinaria al Tribunale di Venezia che ha fissato la prima udienza per l’11 settembre.

Per il Dicastero guidato dal ministro Adolfo Urso è prioritario trovare rapidamente una soluzione industriale e occupazionale, considerando anche l’importante indotto che ruota intorno allo stabilimento.

Speedline è una azienda considerata strategica e lo dimostra l’attenzione riservata dal Mimit e dalle istituzioni già a partire dalla fine del 2022 quando il gruppo Ronal, multinazionale proprietaria, aveva comunicato l’intenzione di chiudere lo stabilimento di Santa Maria di Sala.

Il Ministero ha chiesto alla proprietà e a chi sta gestendo l’azienda di attenersi a un comportamento di assoluta responsabilità con l’obiettivo di tutelare lo stabilimento e i lavoratori di Speedline.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
15/01/2026
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
15/01/2026
Roma e Zona 30, per ora niente autovelox fissi: "Multe solo da marzo"
15/01/2026
Sergey Brin diventa terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell'Ia
15/01/2026
Covid, l'Aspirina frena l'attacco del virus e limita il danno ai polmoni: l'ultimo studio
15/01/2026
Sciopero Atm, oggi 15 gennaio si fermano i mezzi pubblici a Milano: orari e fasce garantit...
14/01/2026
Crans-Montana, aiuto di 10mila franchi alle famiglie delle vittime
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia