Fenix Entertainment: accordo di coproduzione internazionale con Claro Productions

 
Fenix Entertainment S.p.A, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nella post-produzione, nonché nel settore musicale e in quello del Marketing e Pubblicità, comunica che in data 9 gennaio 2023 è stato siglato un accordo per un primo importante film internazionale le cui riprese inizieranno a Roma il 1 marzo.

E’ stato infatti firmato con la società statunitense ClaRo Productions un contratto di co-produzione per il film “Here After”, prestigioso debutto alla regia di Robert Salerno, produttore statunitense noto per film di grande successo e qualità tra cui “E ora parliamo di Kevin”, “21 grammi”, “Animali notturni”, “A single man” e molti altri. Il film avrà un budget di circa 8 milioni di euro e le riprese dureranno 5 settimane. L’impegno finanziario di Fenix è pari ad Euro 2 milioni

Il cast sarà di caratura internazionale; è già noto il nome della protagonista, che sarà interpretata dalla star hollywoodiana Connie Britton, attrice acclamata da pubblico e critica per le interpretazioni in produzioni di successo come “Nashville”, “Spin City”, “American Horror Story”, “Friday Night Lights”, che le è valsa la vittoria di un Satellite Awards e due candidature agli Emmy Awards e più recentemente la prima stagione della pluripremiata “The White Lotus”.

Il film racconta la storia della quindicenne Robin, virtuosa musicista di pianoforte, e di sua madre Claire, che vive per lei ed è la sua più grande fan. Quando Robin sarà vittima di un grave incidente, la loro vita subirà un improvviso cambio di rotta.

La post-produzione del film sarà realizzata dalla Laser Film, società di post-produzione del Gruppo Fenix.

Fenix Entertainment, in qualità di co-produttore del film, deterrà tutti i diritti di sfruttamento commerciale del film in Italia e nei territori di lingua italiana.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli