Dazn: su abbonamenti multiuso antitrust si impegna a monitorare comportamento della società

 
Sui contratti proposti al pubblico da Dazn l’Antitrust si impegna a monitorare il comportamento della società al fine di verificare la sussistenza di eventuali comportamenti in violazione del Codice del consumo.

Lo fa sapere la stessa Autorità, rispondendo ad un esposto presentato dal Codacons.

L’associazione dei consumatori, infatti, dopo le indiscrezioni circa la possibile decisione di Dazn di bloccare gli abbonamenti multiuso a partire della metà di dicembre, aveva presentato una istanza all’Autorità chiedendo di intervenire con urgenza a tutela dei clienti della società – spiega il Codacons – Oggi l’Antitrust risponde all’esposto dell’associazione informando che:

“L’Autorità ha ritenuto che risultino assenti gli elementi di fatto idonei a giustificare ulteriori accertamenti, in quanto, ad oggi, la pratica segnalata non è stata posta in essere dalla società Dazn Limited. Il Professionista, tra l’altro, in due successivi comunicati stampa (11 e 17 novembre 2021), ha ribadito la sua intenzione di non procedere ad alcun cambiamento contrattuale nell’ambito dell’attuale stagione calcistica. L’Autorità, in ogni caso, continuerà a monitorare la condotta della Società, al fine di verificare la sussistenza di eventuali comportamenti in violazione del Codice del consumo”.

Verificheremo il comportamento di Dazn e le condizioni proposte al pubblico in occasione del prossimo campionato di calcio, e siamo pronti a intervenire a tutela dei consumatori e dei tifosi qualora la società dovesse adottare decisioni lesive dei diritti degli utenti – conclude il Codacons.
Notizie della stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
18
22/07/2024
Il Presidente della Repubblica dell’Angola incontra l’AD di Eni Claudio Descalzi
22/07/2024
Trasporti: apertura della nuova tratta metro "Nesima-Monte Po" a Catania
22/07/2024
Servizio civile ambientale, Ministri Abodi e Pichetto: altri 7 milioni di euro per ulterio...
22/07/2024
Moneyfarm - Il ritiro di Biden: implicazioni per i mercati e reazioni degli investitori
22/07/2024
IG Italia - Biden si ritira dalla corsa presidenziale, poco impatto sui mercati
Trovati 109 record
Pagina
18
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli