Cube Labs riunisce esperti internazionali del Life Science

 
Cube Labs è Flagship Partner di Prix Galien International 2024 che, per la prima volta in Italia dalla sua istituzione, si terrà il 20 giugno a Roma presso il Parco dei Principi Grand Hotel. Il Prix Galien International è considerato l’equivalente del Nobel nel settore farmaceutico e delle scienze della vita e il più alto tributo alla ricerca e all’innovazione in questo campo.

In occasione del Galien Forum che precederà la cerimonia di premiazione, Cube Labs ha organizzato un panel dal titolo: “Beyond Borders: Global Initiatives for Democratizing Life Science Technologies and Promoting Access to Healthcare”, che riunirà esperti internazionali per discutere del tema cruciale della democratizzazione del settore delle scienze della vita e del miglioramento dell’accesso globale alle cure.

Il fondatore e CEO di Cube Labs Filippo Surace sarà il Chair del panel, moderato da Isil Guney, biologa molecolare e cofondatrice di Ulysses Advisory Group. Vi prenderanno parte: Yossi Bornstein, fondatore e CEO di Shizim Group e fondatore di Israel Life Science Industry Organization, Chris Hentschel, biologo molecolare ed ex CEO di Medicines for Malaria Venture, Mario Marazziti, attivista per i diritti umani, già parlamentare e portavoce della Comunità di Sant’Egidio e Satish Modi, presidente di Modi Global Enterprises e di Gujar Mal Modi Science Foundation e filantropo.

“In un'epoca di rapidi progressi nelle scienze della vita e nella tecnologia sanitaria, è fondamentale garantire un accesso equo a queste tecnologie trasformative e alle soluzioni sanitarie che esse offrono – dichiara Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs – Durante il panel tenuto da Cube Labs discuteremo delle barriere esistenti per poi esplorare come diverse iniziative globali stiano cercando di superarle, affinché i benefici dell'innovazione scientifica siano disponibili per tutti, indipendentemente da vincoli geografici, economici o sociali. L’obiettivo è individuare e valorizzare iniziative per democratizzare le tecnologie delle scienze della vita, mettendo in luce gli approcci adottati per promuovere inclusività ed equità nel settore sanitario”.

Il Prix Galien International si tiene ogni due anni e i candidati per il premio includono i vincitori dei Prix Galien Awards nazionali. Nel corso degli anni, personalità del calibro degli ex Presidenti USA Bill Clinton e Barack Obama, dell’ex Segretario generale ONU Ban Ki-moon e del fondatore di Microsoft Bill Gates hanno espresso il loro sostegno a Galien Foundation.

Cube Labs è il venture builder italiano nel settore Life Science quotato su EGM Pro che crea e sviluppa startup a partire da progetti accademici di R&S con un elevato potenziale di crescita.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
4
24/11/2024
Picco dei contatti al 1522 per Giulia Cecchettin, ora costante
23/11/2024
C'è una distanza tra i dati e la realtà e c'è anche una diversa velocità tra le rilevazion...
23/11/2024
La marea fucsia torna in piazza a Roma. "Siamo 150mila" annunciano al megafono le attivist...
23/11/2024
Il presidente dal palco di Nova: "Oggi toccato il punto più basso della politica, condizio...
Trovati 22 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli