Crédit Agricole Italia, oltre 200 i colleghi impegnati nelle attività di volontariato aziendale

 
A giugno si è conclusa con successo e grande coinvolgimento la settima edizione di “Volontari di Valore”, il progetto di volontariato aziendale ideato e organizzato da Crédit Agricole Italia in collaborazione con Legambiente, che ha l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei colleghi e delle colleghe alla vita delle comunità locali.

Parchi, spiagge, aree boschive e orti sociali di 4 città italiane sono stati riportati alla loro originaria bellezza grazie al lavoro di squadra delle Società del Gruppo. Nelle varie tappe organizzate sono così stati raccolti complessivamente circa 1.600 kg di rifiuti e ramaglie.

L’iniziativa ha visto oltre 170 partecipanti impegnati in sfide e attività green e sociali, che hanno coinvolto nello specifico: la pulizia e il monitoraggio dei rifiuti all’interno del Parco della Cittadella di Parma (park litter) e della Playa di Catania nei pressi della Riserva dell’Oasi del fiume Simeto (beach litter); la riqualificazione di un’area boschiva di Morbegno (Sondrio) con la pulizia e l’estirpazione di piante infestanti; a Milano, invece, volontarie e volontari si sono occupati della gestione e manutenzione di orti sociali anche attraverso la piantumazione di piante aromatiche presso i Giardini Paolo Pini.

Le attività di volontariato aziendale rientrano nel programma di responsabilità sociale di Crédit Agricole Italia, un percorso di educazione e sensibilizzazione che posiziona la tutela dell’ambiente e della sostenibilità, in senso lato, al centro della sua identità di Gruppo. Quest’anno il coinvolgimento di Crédit Agricole Italia in attività dedicate al sociale si è arricchito anche grazie alla collaborazione con la U.S. Primavera Rugby di Roma, associazione sportiva impegnata attraverso importanti progetti di inclusione. Sabato 8 giugno infatti colleghe e colleghi hanno partecipato all’iniziativa dedicata ad alcuni giovani con disturbi dello spettro autistico, coinvolti nell’insegnamento del gioco del rugby.

Crédit Agricole Italia in collaborazione con il Banco Alimentare della Lombardia ha coinvolto inoltre, martedì 2 luglio, volontari e volontarie in un pomeriggio all’insegna della solidarietà attraverso attività come il controllo e la suddivisione di generi alimentari donati dalla grande distribuzione, che saranno distribuiti gratuitamente a circa 50 strutture caritative, a beneficio di persone e famiglie in difficoltà sul territorio.
Notizie della stesso argomento
Trovati 137 record
Pagina
23
09/07/2024
Abi: Unimpresa, bene Patuelli su importanza credito imprese
09/07/2024
La prima Garanzia Archimede di SACE per edifici green nel primo smart district di Milano
09/07/2024
Generalfinance investe in formazione: accordo con E-CO E-learning Studio
09/07/2024
Greening Award Initiative: l’europa premia la Guardia Costiera
09/07/2024
Venture capital: nel secondo trimestre investiti 228 milioni in 69 round
Trovati 137 record
Pagina
23
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli