Generalfinance investe in formazione: accordo con E-CO E-learning Studio

 
Generalfinance, intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento STAR di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring, ha sottoscritto un accordo, con la società E-CO E-Learning Studio per la formazione, in modalità e-learning, destinata ai propri dipendenti.

E-CO ha messo a disposizione di Generalfinance numerosi servizi tra cui l’utilizzo di una piattaforma dedicata - LMS AcademyOnline - per accedere all’ampio catalogo di corsi offerti in modalità e-learning e ad attività e strumenti ad hoc, utili per agevolare l’apprendimento. In particolare, il focus iniziale è dedicato alla formazione in materia di controlli, antiriciclaggio, compliance e normativa 231/01, con l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza in ambiti sempre più rilevanti per un intermediario finanziario vigilato.

La scelta di farsi affiancare da E-CO nell’attività di formazione nasce dalla sua expertise specifica nel settore bancario e assicurativo e dalla sua esperienza di quasi venti anni nell’e-learning.

“Con questo accordo – ha sottolineato Ugo Colombo, CFO e HR manager di Generalfinance – investiamo ulteriormente sui nostri collaboratori e sulla loro formazione, utilizzando strumenti digitali, agili e che garantiscono flessibilità di fruizione a distanza. Siamo fortemente persuasi della necessità di procedere costantemente all’aggiornamento delle competenze interne, anche a fronte della peculiarità del nostro settore, e la formula di erogazione in modalità e-learning agevola la realizzazione di questo nostro obiettivo, oltre a facilitare l’erogazione dei percorsi formativi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
1
10/01/2025
Biennale Danza, Leone d'oro alla carriera a Twyla Tharp
10/01/2025
Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie
10/01/2025
L'auto dell'anno 2025 è Renault 5 / Alpine A290
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
Trovati 41 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli