Crédit Agricole Italia, BNL BNP Paribas e Deutsche Bank al fianco di Pusterla 1880

 
Supportare gli investimenti nell’ambito del piano industriale 2024-2028 che incrementerà la capacità produttiva, ampliando e modernizzando i siti: è questo l’obiettivo del finanziamento in pool dell’importo complessivo di 30 milioni di euro che Crédit Agricole Italia (nel ruolo di MLA e Banca Agente), BNL BNP Paribas (nel ruolo di MLA) e Deutsche Bank (nel ruolo di MLA) hanno erogato a favore di Pusterla 1880 S.p.A., leader Made in Italy nella produzione di packaging rivolti al settore dei beni di lusso.

Nel dettaglio, l’operazione permetterà alla Società di installare nuove linee di produzione, di ampliare il sito produttivo di Venegono, di ammodernare e automatizzare la gestione del magazzino e della logistica e di installare impianti fotovoltaici a supporto dell’incremento del consumo energetico da fonti rinnovabili.

Fondata nel 1880 da Alessandro Pusterla a Venegono Inferiore (VA) e di proprietà della famiglia Meana dal 1922, Pusterla 1880 S.p.A. è specializzata nella produzione di packaging (cofanetti, scatole ed astucci), rivolti al settore dei beni di lusso con focus particolare su cosmetica, profumeria, liquori, gioielleria ed altri oggetti raffinati.

Il Gruppo, che dispone di diversi siti produttivi localizzati in Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Moldavia, Tunisia e Stati Uniti, dove vengono svolte attività di produzione, assemblaggio, confezionamento e stoccaggio dei prodotti finiti, vanta un parco clienti che include i più importanti operatori del mercato del lusso, rispetto di elevati standard di produzione e customizzazione, e qualità del servizio sono tra gli elementi che contraddistinguono il Gruppo rendendolo un’eccellenza del Made in Italy sui mercati internazionali.

Gli istituti bancari, attraverso questa operazione, ribadiscono ancora una volta di essere partner di riferimento per tutte quelle aziende impegnate in un percorso di crescita virtuoso, che genera valore condiviso nel lungo periodo, a beneficio dei territori e delle comunità.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
27/09/2024
CdA Enac: deliberazioni e temi strategici per il trasporto aereo nazionale
27/09/2024
Acque: il 2 ottobre al MASE una giornata di audizione sugli inquinanti emergenti
27/09/2024
Go International: mercati esteri, cresce l’interesse delle imprese
27/09/2024
Payden & Rygel - Chart of the week - Adrenalina cinese
27/09/2024
Confartigianato: a Mpi caro-energia costa 11,8 miliardi in più rispetto a Ue
Trovati 106 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli