Credem e Credemholding costituiscono il nuovo "Euro Medium Term Note"

 
In data 10 Marzo 2023 è stato firmato il nuovo programma "Euro Medium Term Note" di Credito Emiliano S.p.A. e Credemholding S.p.A. Per il suo tramite potranno essere emessi strumenti finanziari di tipo senior unsecured preferred e non preferred e subordinati di tipologia Tier 2, destinabili sia ad investitori istituzionali che ad investitori retail (nel rispetto delle norme pro tempore vigenti), per un ammontare massimo fino a 5 miliardi di euro. Le emissioni sotto Programma potranno essere emesse anche nel formato ESG secondo il “Green, Social and Sustainability Bond Framework” del Gruppo Credem.

Dotandosi di un Programma EMTN, a latere del già costituito Programma di Obbligazioni Bancarie Garantite, il Gruppo Credito Emiliano potrà consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato dei capitali, ampliando i canali di raccolta e rafforzando la rapidità di accesso al mercato, per garantire il soddisfacimento delle proprie esigenze finanziarie e patrimoniali.

L’Arranger del Programma EMTN è BNP Paribas. Per quanto riguarda gli aspetti legali, Credito Emiliano e Credemholding sono stati assistiti dallo studio legale Allen & Overy, mentre BNP Paribas dallo studio legale Clifford Chance.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
10
30/07/2024
Rating di Sostenibilità: assegnata la medaglia di platino al CNS
30/07/2024
MetLife lancia la nuova campagna adv "Assicurando la specie umana"
30/07/2024
Verdalia Bioenergy acquisisce 4 progetti per costruzione e gestione impianti produzione bi...
30/07/2024
Salvini-Locatelli: insediato Tavolo tecnico PEBA, serve progettazione universale
Trovati 58 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli