Credem e Credemholding costituiscono il nuovo "Euro Medium Term Note"

 
In data 10 Marzo 2023 è stato firmato il nuovo programma "Euro Medium Term Note" di Credito Emiliano S.p.A. e Credemholding S.p.A. Per il suo tramite potranno essere emessi strumenti finanziari di tipo senior unsecured preferred e non preferred e subordinati di tipologia Tier 2, destinabili sia ad investitori istituzionali che ad investitori retail (nel rispetto delle norme pro tempore vigenti), per un ammontare massimo fino a 5 miliardi di euro. Le emissioni sotto Programma potranno essere emesse anche nel formato ESG secondo il “Green, Social and Sustainability Bond Framework” del Gruppo Credem.

Dotandosi di un Programma EMTN, a latere del già costituito Programma di Obbligazioni Bancarie Garantite, il Gruppo Credito Emiliano potrà consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato dei capitali, ampliando i canali di raccolta e rafforzando la rapidità di accesso al mercato, per garantire il soddisfacimento delle proprie esigenze finanziarie e patrimoniali.

L’Arranger del Programma EMTN è BNP Paribas. Per quanto riguarda gli aspetti legali, Credito Emiliano e Credemholding sono stati assistiti dallo studio legale Allen & Overy, mentre BNP Paribas dallo studio legale Clifford Chance.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
3
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
Trovati 43 record
Pagina
3