CNH Industrial annuncia il delisting da Euronext Milano

 
CNH Industrial annuncia oggi che, dopo approfondite considerazioni e analisi, il management e il Consiglio di Amministrazione della Società hanno concluso che i suoi azionisti potranno trarre maggiori benefici dal listing sul solo NYSE. Oggi la società è dual-listed e le azioni di CNH Industrial sono scambiate sia a New York sia a Milano.

Il dual listing è stato adottato nel 2013, quando CNH Global N.V., quotata negli Stati Uniti, si è fusa con Fiat Industrial SpA, quotata a Milano, per formare CNH Industrial N.V. Nel gennaio 2022, CNH Industrial N.V. ha scorporato le sue attività On-Highway creando Iveco Group N.V., una società quotata esclusivamente a Milano. Dallo spin-off, la maggioranza degli scambi sul titolo CNH Industrial si è progressivamente spostata sul NYSE, evidenziando che la quotazione sui mercati USA è più in linea con il nuovo profilo di business della Società e con la sua base di investitori. Concentrare le negoziazioni in un unico mercato consentirà di migliorare la liquidità del titolo e di porre maggiore attenzione verso gli investitori, semplificando ulteriormente l’assetto della Società e i requisiti regolamentari.

CNH Industrial ha informato Borsa Italiana Euronext in merito alla sua intenzione di lasciare il listino europeo.

CNH Industrial sta valutando le iniziative attualmente in corso per l’armonizzazione e semplificazione della struttura regolamentare del mercato finanziario italiano che potrebbero consentire in un prossimo futuro una agevole transizione verso il single listing al NYSE.

La società intende conseguire il single listing entro l’inizio del 2024. Mentre il nostro intento primario è di arrivare al delisting da Euronext Milano senza ulteriori attività societarie, esistono delle strade alternative per raggiungere lo stesso obiettivo.

Il Consiglio di Amministrazione e il management di CNH Industrial ringraziano Euronext Milano per essere stata una piazza di negoziazione per le nostre azioni per 10 anni e guardano con fiducia al proseguimento della quotazione presso il NYSE.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
2
22/01/2025
Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino
22/01/2025
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
22/01/2025
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
22/01/2025
Sinner-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
21/01/2025
Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atla...
Trovati 45 record
Pagina
2