CAREL firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eurotec

 
CAREL Industries S.p.A. rende noto che, nella giornata odierna è stato siglato un accordo vincolante volto all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Eurotec, distributore e system integrator basato a Auckland in Nuova Zelanda con ricavi pari a circa NZD 10,9 milioni (circa € 6 milioni).

Fondata nel 1986 e partner commerciale di CAREL da lungo tempo, Eurotec è strutturata su tre business units: HVAC, Refrigerazione e Electrical/Instrumentation, tutte caratterizzate anche da una notevole contenuto in termini di servizi dedicati. La presenza sul territorio è garantita da tre filiali: oltre all’head-quarter di Auckland sono presenti sedi operative a Wellington e a Christchurch.

L’operazione si colloca all’interno di una lunga tradizione di consolidamento della presenza del Gruppo nelle aree geografiche di riferimento attraverso l’acquisizione (e lo sviluppo) di forza vendita diretta, coerentemente con i processi di vendita di CAREL e le sue relazioni di lungo termine con una quota rilevante dei propri Clienti.

Carel Industries S.p.A è stata assistita nell’operazione da Quigg Partners quale advisor legale e da RSM nello sviluppo della due diligence finanziaria, fiscale, di IT e cyber security.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3