• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Buona crescita per l’Azienda Italia nel primo trimestre

- di: Confcommercio
 
La stima Istat indica un aumento del Pil dello 0,3% rispetto ai tre mesi precedenti e dello 0,6% su base annua. La variazione acquisita per il 2024 è pari a +0,5%.

Dopo la lieve accelerata dell’ultimo trimestre del 2023, anche nei primi tre mesi dell’anno in corso l’economia italiana ha fatto segnare un risultato incoraggiante, con il prodotto interno lordo aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% in termini tendenziali. Così la stima diffusa dall'Istat, che evidenzia che “si tratta della terza variazione positiva, dopo la flessione registrata nel secondo trimestre 2023".

La variazione congiunturale deriva da un aumento del valore aggiunto in tutti i comparti: agricoltura, silvicoltura e pesca, industria e servizi. Dal lato della domanda, c’è un contributo negativo della componente nazionale (al lordo delle scorte) e un apporto positivo della componente estera netta.

La variazione acquisita per il 2024, ovvero la crescita annuale che si otterrebbe in caso di variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri dell'anno,  è pari a +0,5%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
6
Trovati 32 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720