• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: bene i mercati asiatici, dopo la buona chiusura di Wall Street

- di: Redazione
 
Borse: bene i mercati asiatici, dopo la buona chiusura di Wall Street
I mercati borsistici della regione Asia-Pacifico hanno chiuso le contrattazioni in rialzo, dopo che ieri Wall Street ha registrato risultati positivi, nella sua giornata migliore da giugno- Il benchmark giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,9% negli scambi pomeridiani a 32.289,67. L'indice S&P/ASX 200 australiano è salito dello 0,5% a 7.182,10. Il Kospi sudcoreano è balzato dell'1,2% a 2.534,60 (ieri il Monetary Policy Board della Banca di Corea ha lasciato invariato il tasso base al 3,50%). L'Hang Seng di Hong Kong è salito del 2,1% a 18.220,68, mentre lo Shanghai Composite ha messo a segno un + 0,3% a 3.088,74.

A Wall Street, l'S &P 500 è salito dell'1,1% per ridurre le perdite per quello che è stato finora un agosto non positivo. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 184 punti, ovvero dello 0,5%, e il Nasdaq composite è balzato dell'1,6%. Tra i titoli tecnologici, le azioni Apple hanno guadagnato il 2,2%, mentre Microsoft ha chiuso con un  + 1,4%.
Nvidia, un altro dei titoli più influenti del mercato, ha registrato un rally del 3,2% in vista dell'attesissimo rapporto sugli utili. Nvidia ha sbalordito Wall Street tre mesi fa prevedendo un boom della tecnologia dell’intelligenza artificiale che avrebbe significato entrate per circa 11 miliardi di dollari nei tre mesi fino a luglio.

Secondo il rapporto reso noto ieri, le entrate di Nvidia per l’ultimo trimestre sono più che raddoppiate raggiungendo i 13,51 miliardi di dollari rispetto ai livelli dell’anno precedente. E anche le sue previsioni sui ricavi per il trimestre in corso hanno superato le aspettative di Wall Street. Le sue azioni sono aumentate nelle negoziazioni afterhours.
Mercoledì i rendimenti dei titoli del Tesoro sono diminuiti, eliminando parte di quella pressione. Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è sceso al 4,18% dal 4,33% di martedì scorso.

Nel complesso, l'S &P 500 ha guadagnato 48,46 punti a 4.436,01. Il Dow è salito di 184,15 a 34.472,98, e il Nasdaq è salito di 215,16 a 13.721,03. Nel commercio energetico, il greggio americano di riferimento è sceso di 15 centesimi a 78,74 dollari al barile. Il greggio Brent, secondo lo standard internazionale, è sceso di 10 centesimi a 83,11 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720