Assolombarda partecipa al “PMI Day”, 1.300 studenti coinvolti

 
Sono più di 1.300 gli studenti che, a partire da oggi, parteciperanno alle iniziative promosse sul territorio da Assolombarda nell’ambito di “PMI Day”, la “Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese” organizzata, ogni anno, da Confindustria e giunta alla sua quattordicesima edizione. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere ai giovani il mondo dell’impresa attraverso visite guidate all’interno delle aziende e incontri tenuti da imprenditori promossi nelle aule scolastiche. In questa edizione, sono state 25 le realtà del territorio coinvolte e 21, complessivamente, le scuole secondarie di primo grado che hanno aderito con 58 classi.

Con il “PMI Day” gli studenti incontrano, grazie all’attivazione di una serie di appuntamenti, l’impresa e i suoi protagonisti mentre gli imprenditori, dal canto loro, illustrano l’impegno quotidiano teso a favorire la diffusione della cultura. Non a caso, l’iniziativa fa parte delle attività legate alla “Settimana della Cultura d’Impresa” di Confindustria e, inoltre, della “Settimana europea delle PMI” organizzata dalla Commissione Europea.

“Assolombarda ha a cuore la diffusione della cultura d’impresa all’interno delle scuole: l’Associazione è consapevole che all’interno delle aule scolastiche si trovino, oggi, gli imprenditori e i talenti che, domani, continueranno a rendere il nostro territorio il traino dell’economia italiana - ha dichiarato Paolo Gerardini, presidente Piccola Industria di Assolombarda -. In tal senso, abbiamo aperto agli studenti le nostre aziende o creato l’occasione di intervistare gli imprenditori in classe: l’obiettivo è di far conoscere ai ragazzi realtà all’avanguardia, attrattive e competitive, punti saldi della nostra tenuta sociale. L’ iniziativa, come anche di altri appuntamenti promossi da Assolombarda che coinvolgono gli studenti, è volta a suscitare nei più giovani interessi e passioni, dimostrando che l’impresa tiene al loro futuro”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
Pagina
25
15/07/2024
Moneyfarm - L'inflazione Usa e l'ipotesi di un taglio dei tassi in settembre
15/07/2024
Consob: crowdinvesting, per operatori più incentivi e facile via disinvestimento
15/07/2024
Organizzazioni Sindacali e Gruppo Generali: sottoscritto nuovo accordo sperimentale
15/07/2024
Uranio, per le aziende minerarie il meglio deve ancora venire
15/07/2024
Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Daniela Amhof quale responsabile del German Desk
15/07/2024
Pictet AM - Mercati finanziari tra elezioni e geopolitica
Trovati 162 record
Pagina
25
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli