• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Arca Fondi SGR: solo luci nell'esercizio 2021, utile cresciuto del 39%

- di: Redazione
 
Arca Fondi SGR: solo luci nell'esercizio 2021, utile cresciuto del 39%
Utile netto a 78,6 milioni di euro (un record) con una crescita del 39% rispetto al 2020 (quando era di 56,7 milioni); 15 milioni di euro di dividendi distribuiti ai soci. Basterebbero solo i numeri a certificare la bontà dei risultati di Arca Holding (società controllante di Arca Fondi SGR), la cui assemblea ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2021.  ''Numeri'' che hanno portato l'Amministratore Delegato Ugo Loeser a dirsi ''estremamente orgoglioso di questi risultati, che sono frutto della collaborazione con i nostri Partner distributori, del focus sulla qualità dei nostri prodotti e della costante attenzione alle esigenze dei nostri clienti''. 

Risultati record per Arca Fondi SGR

''Il 2021 è per Arca Fondi - ha aggiunto l'ad - un anno record, non solo grazie al miglior bilancio di sempre, ma anche perché, per la decima volta consecutiva, ci siamo aggiudicati il prestigioso Premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore. Questi risultati straordinari ci motivano e ci spingono a continuare sul nostro percorso di eccellenza”.
Nel 2021 è stato un anno di enormi soddisfazioni perché, grazie ad una gamma di prodotti innovativa e di estrema qualità, la SGR ha visto crescere le masse in gestione di oltre 4 miliardi di euro (37 miliardi gli AuM - gli 'asset under management - a fine dicembre). Da registrare molto positivamente anche l'incremento di oltre 55 mila unità della base clienti, arrivando a gestire i patrimoni di oltre 825.000 risparmiatori diffusi sul territorio nazionale.

Quagli obiettivi per il 2022? La Società intende continuare a focalizzarsi sui temi dell’innovazione tecnologica a servizio dell’evoluzione digitale e dell’ottimizzazione dei processi, della sostenibilità, dell’economia reale e della Previdenza complementare, mirando a soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti e puntando sul consolidamento della collaborazione con i partner distributori. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia