Alstom ottiene per la prima volta la certificazione Global Top Employer

 
Alstom, leader globale nella mobilità smart e sostenibile, ha ricevuto per la prima volta la certificazione Global Top Employer 2023, ottenendo il riconoscimento in 22 paesi rispetto ai 14 paesi del 2022. È il quarto anno consecutivo che il Gruppo Alstom riceve questo riconoscimento in Europa, il terzo anno per la regione Asia-Pacifico e Nord America e il primo anno per il Medio Oriente.

In uno scenario contraddistinto dalla transizione ecologica, Alstom deve rispondere alla crescente domanda internazionale di soluzioni di mobilità sempre più moderne e sostenibili. Con un portafoglio ordini di 85,9 miliardi di euro, il Gruppo mantiene un'eccellente performance nelle attività di selezione del personale e si rivolge in particolare a giovani talenti per contribuire a rispondere alle sfide della mobilità smart e sostenibile.

"Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto la certificazione Global Top Employer. Questo premio riconosce il nostro impegno costante per rendere Alstom uno dei migliori ambienti di lavoro al mondo. In qualità di leader nella mobilità smart e sostenibile, l'innovazione e la diversità sono il fulcro della nostra strategia aziendale. Siamo alla ricerca di giovani talenti per creare la mobilità di domani e crescere assieme a noi" spiega Anne-Sophie Chauveau-Galas, Direttore delle Risorse Umane di Alstom.

I piani di sviluppo in Italia

Alstom è presente in Italia con più di 3500 persone in 10 siti e oltre 30 depositi. Nel corso del 2023, Alstom ha l’obiettivo di assumere circa 400 talenti. Tra questi principalmente profili Junior e Senior provenienti dalle facoltà di Ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei Sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica, Istituti Tecnici Superiori elettronici e meccanici della mobilità.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli