Acrobatica Group: Riccardo Banfo nuovo presidente del consiglio di amministrazione

 
Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica S.p.A., - società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quotata sul segmento Euronext Growth Milan e su Euronext Growth Paris, che dal 2024 si posiziona nel mondo con un unico brand ACROBATICA - facendo seguito a quanto comunicato in data 27 marzo 2024, ha nominato, previa approvazione da parte del Collegio Sindacale, per cooptazione ai sensi dello statuto sociale e dell’articolo 2386 del codice civile, il Dr. Riccardo Banfo, figura di alto profilo, già da tempo CFO di Gruppo, che ne conosce bene le dinamiche interne, quale nuovo consigliere a cui vengono attribuite alcune deleghe gestionali, e come Presidente del Consiglio di Amministrazione, con efficacia dalla data odierna e fino alla prossima Assemblea degli azionisti, che sarà chiamata a deliberare, inter alia, in merito alla conferma del consigliere cooptato.

Anna Marras, Amministratore Delegato di Acrobatica: “In questi anni ho avuto modo di apprezzare le grandi doti, umane e professionali, di Riccardo Banfo che, nel suo ruolo di CFO, ha lavorato quotidianamente per la crescita e lo sviluppo del nostro Gruppo. La scelta di nominarlo Presidente del CDA è non solo un riconoscimento alla sua professionalità e alla sua competenza, ma è in piena continuità con il passato di Acrobatica verso un futuro a cui stiamo lavorando alacremente. Con l’occasione desidero anche ringraziare personalmente Simonetta Simoni che ha lasciato la carica di Presidente del CDA in mani sicure”.

Riccardo Banfo, Group CFO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Acrobatica: “Sono particolarmente orgoglioso della fiducia che il CdA mi ha accordato affidandomi la Presidenza. Faccio parte di EdiliziAcrobatica S.p.A., nel ruolo di Group CFO, ormai da alcuni anni e conosco il valore di questo gruppo straordinario che continua a crescere puntando non solo su un know-how di primissimo livello, ma soprattutto sulle persone che lo compongono. Ringrazio Simonetta Simoni che mi ha preceduto nella carica di Presidente per il suo lavoro e Anna Marras con la quale lavorerò ancor più a stretto contatto per favorire lo sviluppo dell’azienda e raggiungere nuovi e importanti traguardi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
1
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
12/01/2025
Giustizia, AIGA: prorogare modalità di svolgimento dell'esame di stato per sessione 2025
Trovati 45 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli