• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti

- di: Redazione
 
X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti
Un altro brutto colpo per l'immagine di X, che, da quando è stata acquisita da Elon Musk, che ne ha cambiato le regole di accesso e utilizzo, sembra non azzeccarne una.
IBM ha annunciato di avere sospeso la pubblicità sulla piattaforma dopo che un rapporto ha segnalato che gli annunci dell’azienda tecnologica erano posizionati accanto a contenuti antisemiti. Un portavoce del colosso tecnologico ha detto che ''IBM ha tolleranza zero per l’incitamento all’odio e la discriminazione e abbiamo immediatamente sospeso tutta la pubblicità su X mentre indaghiamo su questa situazione del tutto inaccettabile''.
Il riferimento è al rapporto pubblicato mercoledì da Media Matters for America, che ha reso noto di avere ''recentemente trovato annunci per Apple, Bravo , Oracle , Xfinity e IBM accanto a post che celebrano Hitler e il nazismo''. Ricercatori e gruppi di difesa hanno documentato un aumento di contenuti controversi su X, sebbene la società abbia contestato tali affermazioni.

X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti

La decisione di IBM di sospendere la pubblicità sulla piattaforma arriva anche dopo che Musk mercoledì ha rilanciato e attirato l’attenzione su un post antisemita di X e ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato la reazione della critica. In un post, Musk ha criticato l’Anti-Defamation League, sostenendo che l’organizzazione no-profit ''attacca ingiustamente la maggioranza dell’Occidente, nonostante la maggioranza dell’Occidente sostenga il popolo ebraico e Israele''.

Il CEO dell'Anti-Defamation League, Jonathan Greenblatt, ha risposto in un post su X dicendo: ''In un momento in cui l’antisemitismo sta esplodendo in America e si sta diffondendo in tutto il mondo, è indiscutibilmente pericoloso usare la propria influenza per convalidare e promuovere teorie antisemite''.

In seguito ai recenti commenti provocatori di Musk, una coalizione di 163 leader ebrei ieri ha rilasciato una dichiarazione - sotto lo slogan X Out Hate - chiedendo alle grandi aziende come Disney, Apple e Amazon di ''smettere di finanziare X attraverso la loro spesa pubblicitaria'', invitando quindi Apple e Google a ''rimuovere X dai rispettivi app store, secondo le proprie regole''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
08/01/2026
Turismo 2026, cambia il paradigma: viaggiare costa di più (e non è un caso)
Il 2026 segna un punto di non ritorno per il turismo europeo
08/01/2026
Gelo sull’Italia, freddo record e scuole chiuse: l’ondata polare che blocca il Paese
Temperature fino a –23 gradi, disagi diffusi e decine di Comuni costretti a chiudere le sc...
08/01/2026
Cedu, Berlusconi perde sul Lodo Mondadori: nessuna violazione del giusto processo
La Corte di Strasburgo respinge i ricorsi presentati dall’ex premier e da Fininvest contro...
08/01/2026
Graduatoria Medicina 2026 online: posti limitati, punteggi decisivi e cosa succede ora
Alle 16:00 di oggi, 8 gennaio 2026, viene pubblicata la graduatoria nazionale di Medicina ...
07/01/2026
Venezuela: petroliera russa sequestrata dagli Usa, Atlantico in fiamme
Gli Stati Uniti sequestrano la petroliera Marinera e stringono il blocco sul Venezuela. Sa...
Trovati 43 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia