Wuhan testa i suoi 11 mln di residenti per il Covid

 
Wuhan ha annunciato il test di tutti i suoi residenti, come risposta immediata contro il Covid-19, all'indomani della conferma di sette contagi, i primi dopo oltre un anno. Le autorità del capoluogo dell'Hubei, dove per primo fu rilevato il nuovo coronavirus a fine 2019, avevano già effettuato un'operazione simile lo scorso anno, dopo la caduta del lockdown e il ritorno alla normalità deciso ad aprile.

La città di 11 milioni di abitanti sta "lanciando rapidamente test completi dell'acido nucleico su tutti i residenti", ha spiegato oggi un funzionario di Wuhan, Li Tao, in una conferenza stampa. I timori sono soprattutto concentrati sulla variante Delta, rientrata in Cina dopo il focolaio nel Guangdong di giugno, con i primi casi accertati il 20 luglio all'aeroporto internazionale di Nanchino, a causa dello strategico ruolo di transito che ricopre Wuhan nel sistema economico e dei trasporti all'interno della Cina. I contagi annunciati lunedì sono stati trasmessi localmente dai lavoratori migranti della zona economica della città, risultando i primi da giugno 2020.
La Cina ha confinato nelle loro case i residenti di intere città, ha tagliato i collegamenti di trasporto nazionali e ha lanciato test di massa negli ultimi giorni mentre combatte il suo più grande focolaio di coronavirus da mesi.
Pechino, inoltre, oltre ad aver rinviato l'apertura delle scuole, ha impedito ai turisti di entrare nella capitale durante l'alta stagione delle vacanze estive e ha chiesto ai residenti di non fare viaggi se non per comprovata necessità.

Fonte: ANSA
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
15
24/07/2024
Ferrari estende ai dealer europei i pagamenti in criptovalute
24/07/2024
Pasta Rummo annuncia la partnership con le Nitto ATP Finals
24/07/2024
Architetti, Ingegneri e Geometri al Tavolo di confronto con Assovib e Confindustria Assoim...
24/07/2024
Crédit Agricole Italia al fianco di IMI Fabi SpA
24/07/2024
Fabrizio Tripodo nuovo Managing Director Administration di Grenke Italia
24/07/2024
Parco Italia pianta oltre 14.000 alberi nell'area di Malcontenta (Venezia)
Trovati 113 record
Pagina
15
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli