WeBuild, in consorzio, nominato Preferred Proponent per un progetto di mobilità sostenibile in Canada

- di: Redazione
 
WeBuild continua nel suo processo di crescita in Nord America: in Gruppo e i suoi partner che rientrano nel consorzio Connect 6ix sono stati selezionati Preferred Proponent per la realizzazione del lotto “Rolling Stock, Systems, Operations and Maintenance” della Ontario Line, nuova linea di trasporto veloce che attraverserà il centro di Toronto, in Canada.

WeBuild è Preferred Proponent per un progetto di mobilità sostenibile in Canada

Si tratta di un progetto commissionato da Infrastructure Ontario e Metrolinx a cui WeBuild partecipa con una quota stimata pari a 450 milioni di euro per le opere civili e e una di circa il 10% del consorzio internazionale Connect 6ix. Il closing del contratto, come spiegato dalla nota ufficiale, è al momento previsto per la fine dell'anno in corso.

Il closing del contratto, come spiegato dalla nota ufficiale, è al momento previsto per la fine dell'anno in corso. e esso prevede per il consorzio i lavori di progettazione, realizzazione e manutenzione sia del materiale che i sistemi di segnalamento, oltre che comunicazione e sicurezza della nuova Rete.

Il comunicato ufficiale dà ulteriori dettagli sull'opera: "Il contratto “RSSOM” è il secondo progetto di mobilità sostenibile che il Gruppo Webuild ha in corso in Canada. Webuild partecipa infatti anche a Mobilinx, il consorzio che sta realizzando il progetto Hurontario, la linea metropolitana leggera che, nei pressi di Toronto, correrà per 18 chilometri lungo Hurontario Street da Port Credit nella città di Mississauga fino al Brampton Gateway Terminal nella città di Brampton.
Con un track record di oltre 13.600 chilometri di linee ferroviarie e metropolitane realizzate in tutto il mondo, Webuild, è attualmente impegnato in lavori di mobilità sostenibile come il Forrestfield Airport Link a Perth, in Australia, una linea ferroviaria che collega la periferia orientale e il centro della città australiana passando per l’aeroporto cittadino, la Linea 4 della Metropolitana di Milano per il collegamento del centro storico all’aeroporto internazionale, e una tratta della Linea 16 del Grand Paris Express
".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli