Premio Unipol Opening New Ways of Journalism: Fjona Cakalli è la vincitrice della terza edizione

- di: Redazione
 

È la bloggher, content creator e conduttrice televisiva Fjona Cakalli la vincitrice della terza edizione del premio speciale “Opening New Ways of Journalism”, promosso dal gruppo Unipol nell’ambito della 45°edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Ad assegnare il riconoscimento alla 37enne di origine albanese, la giuria composta da Vittorio Verdone (Responsabile Direzione Communication and Media Relations), Fernando Vacarini (responsabile Media Relations, Corporate Reputation and Digital PR), Barbara Carfagna (conduttrice ed autrice Rai di “Codice: la vita è digitale), Derrick de Kerckhove (Maria Pia Rossignaud dell’Osservatorio TuttiMedia), Francesco Oggiano (editor at large di Will Media), e Sofia Pasotto.

Premio Unipol Opening New Ways of Journalism: Fjona Cakalli è la vincitrice della terza edizione

Da marzo Cakalli si occupa sia della conduzione sia della cura del servizio principale di “Touch - Impronta Digitale”, programma RAI dedicato alla tecnologia e all’innovazione e il premio è arrivato per il suo innovativo modo di approcciare la comunicazione.

Tema dell’anno è “L’intelligenza artificiale, l’ultima frontiera applicata al giornalismo, tra rischi ed opportunità. I giornalisti rimangono protagonisti chiave nella garanzia della validità della notizia?”, che sarà discusso sabato 29 giugno alle ore 18,30 nell’ambito degli appuntamenti in programma del Premio Ischia di Giornalismo. 

L’evento potrà essere seguito in diretta sui canali social del Premio Ischia di Giornalismo e sarà realizzato anche in forma di podcast che potrà essere seguito sulle piattaforme del Premio Ischia (Spotify - Apple - YouTube).

 

La cerimonia di consegna dei premi (col patrocinio della Regione Campania, del Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Siae) si svolgerà nell’ambito della 45°edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo il 28 e 29 giugno a Lacco Ameno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
2
24/12/2024
Con un gesto solenne e carico di simbolismo, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella...
24/12/2024
In un incredibile atto di onestà, un assessore tedesco ha restituito un assegno del valore...
24/12/2024
In un videomessaggio emozionale pubblicato sui suoi canali social, la premier Giorgia Melo...
24/12/2024
Cristiano Ronaldo, celebre calciatore portoghese, ha recentemente ampliato la sua collezio...
24/12/2024
Ogni regione italiana, come un ricamo antico, racconta il Natale attraverso i sapori.
24/12/2024
Il Regno Unito si trova sotto l’assedio della tempesta Bert, un evento meteorologico di ra...
Trovati 38 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli