• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit: finanziamento da 3 milioni di euro per la crescita di ITP con Garanzia SACE

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit: finanziamento da 3 milioni di euro per la crescita di ITP con Garanzia SACE
UniCredit ha annunciato l'erogazione di un finanziamento del valore di 3 milioni di euro con garanzia SACE, finalizzato a sostenere gli investimenti dell'azienda lombarda ITP, attiva nel settore della produzione di materiale plastico ecosostenibile per film termosensibili usati nel packaging, in modo da rafforzarne la competitività e la percezione a livello mondiale (in mercati come USA, Russia, Australia, Repubblica Ceca e Bulgaria).

UniCredit: finanziamento da 3 milioni di euro per la crescita di ITP con Garanzia SACE

Questa operazione permetterà all''azienda, già molto attiva nel campo della ricerca e sviluppo oltre che nelle strategie con focus sulle tematiche green, di aumentare la sostenibilità dei suoi prodotti dal punto di vista della riciclabilità grazie a diversi progetti e alla registrazione di 14 innovativi brevetti.

Massimo Centonze, Amministratore delegato di ITP, ha commentato: "Siamo lieti di aver iniziato una collaborazione con SACE e con UniCredit anche in previsione dei futuri investimenti che la nostra azienda proseguirà secondo i criteri ESG. Perché siamo convinti che solo affrontando le sfide legate all'economia circolare, con la partecipazione attiva dei nostri collaboratori che condividono la strategia aziendale e sono preparati a raggiungerne gli obiettivi, potremo prendere buone decisioni d'investimento a lungo termine".

Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate del Nord-Ovest di SACE, ha aggiunto: "Grazie al nostro intervento ITP potrà rafforzare la sua presenza e competitività sui mercati internazionali. Con questa operazione SACE conferma il suo impegno a supporto del territorio e di filiere importanti sia per la tutela ambientale che per la promozione del Made in Italy all'estero come quella del packaging".

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit (nella foto), ha concluso: "Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa operazione, che conferma il ruolo della banca nel supporto allo sviluppo e alla crescita delle realtà imprenditoriali lombarde . Gli obiettivi che ITP intende perseguire con questo finanziamento rispecchiano il nostro impegno e la nostra focalizzazione sulle tematiche ESG, pienamente integrate nel nostro processo decisionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
08/01/2026
JP Morgan sorpassa Uicredit e domina investment banking italiano 2025
Nel 2025 JP Morgan conquista la vetta dell’investment banking italiano per ricavi e quota ...
08/01/2026
Borse europee frizzanti: Milano regge, Londra scivola, Dax record
Borse europee in ordine sparso ma brillanti: Milano positiva, Dax sui massimi, Londra debo...
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia