• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit: finanziamento da 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C.

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit: finanziamento da 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C.
UniCredit ha annunciato il perfezionamento di un'operazione di finanziamento del valore di 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C, finalizzato all'incremento della linea di giocattoli PlayBio.

UniCredit, finanziamento da 500.000 euro per i giocattoli educativi PlayBio di Quercetti & C.

La linea si rivolge a genitori che si concentrano sull'impatto ambientale dei giocattoli: PlayBio sono infatti realizzati con materiali eco-friendly (come una bioplastica, eco-sostenibile con il 40% di polvere di legno micronizzata in meno).

Si tratta di un finanziamento che rientra nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile con cui UniCredit sostiene le imprese che puntano a migliorare la sostenibilità del proprio business e prevede il riconoscimento di una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, subordinato al raggiungimento di specifici obiettivi . In questo caso, Quercetti vuole migliorare l’efficientamento energetico tramite la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, aumentando le ore di formazione interna su temi della sostenibilit.

Paola Garibotti, Responsabile regionale Nord Ovest di UniCredit, ha commentato: "Prosegue con determinazione il nostro impegno a sostegno dell’ambiente che si è ben concretizzato nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile, attraverso il quale concediamo a un’impresa di stipulare un finanziamento previa raggiungimento entro 3 anni di 2 obiettivi in ambito ESG. Con il nostro contributo diamo concretezza al nostro desiderio di far crescere l’attenzione verso tematiche di sostenibilità. Facciamo leva sulla trasformazione digitale ed ecologica, uno dei driver di crescita del nostro piano di sostegno della crescita e della ripresa del Paese".

L'Ad Stefano Quercetti (nella foto): "Questa operazione con UniCredit ci consentirà di portare avanti, con maggiore efficacia, un processo che è stato prima di tutto culturale e, successivamente, produttivo, volto all'ideazione e alla realizzazione di giocattoli educativi meno inquinanti per l’ambiente. In Quercetti si è consolidata una “Etica della Sostenibilità” che attuiamo a 360°. Infatti, essere un’azienda che realizza giocattoli educativi implica anche assumersi la responsabilità di dare l’esempio alle nuove generazioni, sottolineando quanto il loro futuro sia determinato dalle nostre azioni nel presente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
15
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
Trovati 102 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720