• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Unicamillus, primi laureati in medicina e chirurgia a 6 anni dall'inizio delle lezioni

- di: Barbara Bizzarri
 
Unicamillus, primi laureati in medicina e chirurgia a 6 anni dall'inizio delle lezioni

Nei giorni scorsi si sono svolte le discussioni della tesi dei primi 58 laureati in Medicina e Chirurgia dell’Università UniCamillus: infatti, la prima lezione del corso di laurea magistrale si è tenuta nel 2018anno di nascita dell’Università di Scienze Mediche Saint Camillus. Sono trascorsi dunque sei anni a riprova del dato emerso dalla recente indagine Almalaurea, secondo cui gli studenti UniCamillus si laureano in corso nel 92,8% dei casi.

Unicamillus, primi laureati in medicina e chirurgia a 6 anni dall'inizio delle lezioni

Si tratta di un traguardo che segna un passo importante per l’Università Medica: gli studenti che hanno conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia hanno completato con successo un intenso percorso accademico, caratterizzato da studi approfonditi, pratica clinica, tirocini presso strutture sanitarie di prestigio e un impegno costante nel perseguire l’eccellenza nel campo della medicina. L’itinerario formativo è stato progettato per fornire una formazione completa e di alta qualità, preparando i discenti a diventare professionisti competenti e che perseguono una mission centrata sul paziente, al fine di affrontare le numerose sfide del sistema sanitario contemporaneo: “La nostra avventura è cominciata sei anni fa con una scommessa in cui abbiamo creduto, e che è stata ampiamente vinta grazie agli straordinari docenti e collaboratori che hanno contribuito alla grande crescita dell’Ateneo - ha affermato il Rettore Gianni Profita -. Ora guardiamo al domani e ci auguriamo di avere presto tra i nostri futuri ricercatori e professori proprio coloro che oggi si stanno laureando”.

Barbara Tavazzi, docente e presidente del Corso di Laurea in Medicina, ha aggiunto: “I nostri primi laureati in Medicina sono stati dei pionieri che hanno costruito il prestigio di UniCamillus. Sono orgogliosa dei nostri studenti, ed emozionata per loro e per la nuova strada che si accingono a percorrere”.

Nell’ultimo anno, oltre alla sede romana, l’Ateneo è riuscito a portare il primo corso di laurea in Medicina e Chirurgia al Lido di Venezia, presso l’IRCCS San Camillo e sta lavorando per l’accreditamento di Medicina a Cefalù, in Sicilia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 25 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720