Musk: "L'affare per l'acquisizione di Twitter è temporaneamente sospeso"

- di: Daniele Minuti
 
Elon Musk preme ufficialmente il freno nella sua trattativa per l'acquisizione di Twitter: l'operazione che porterebbe il miliardario ad acquisire la piattaforma di social network infatti è momentaneamente ferma, come spiegato dal patron di Tesla.

Elon Musk annuncia uno stop alla trattativa per l'acquisizione di Twitter

Il tweet di Musk recita: "L'affare riguardante l'acquisizione Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli relativi al calcolo per accertare che gli account spam o falsi rappresentino effettivamente una quota minore del 5% degli utenti totali".

Il leader di Tesla mette quindi in pausa l'operazione che dovrebbe portarlo a diventare proprietario del social network, del valore di 44 miliardi di dollari. Il motivo è legato alla sua richiesta di controllo della quota di account "falsi" sul totale di quelli che operano sulla piattaforma, la cui riduzione è stata fin da subito una delle intenzioni principali nella gestione di Twitter.

Le azioni della piattaforma di social media hanno sofferto fortemente della notizia: dopo il messaggio postato da Musk, sono infatti crollate di oltre 20% mentre quelle di Tesla sono salite di più del 5%.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie