Donald Trump lancia "Truth", il suo social network

- di: Brian Green
 
Come sempre, Donald Trump ragione a agisce seguendo solamente le sue regole: l'ormai ex Presidente degli Stati Uniti ha infatti annunciato il lancio di una nuova piattaforma social, in risposta al "trattamento" che gli hanno riservato i siti più importanti come Twitter e Facebook. Il nuovo sito si chiamerà "Truth" (Verità) e dovrebbe essere operativo già da novembre.

Trump lancia il suo social network: "Truth"

Il nuovo social, come spiegato in un comunicato ufficiale con cui è stata data la notizia del lancio, avrà una proprietà che sarà chiamata Trump Media and Tecnology Group. l'ex POTUS ha anche commentato questa operazione, il cui costo complessivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 875 milioni di dollari "Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech. Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile".

Una mossa attesa dai sostenitori di Trump, dopo che l'ex Presidente è stato bannato a vita sia da Twitter che da Facebook dopo i messaggi diffusi all'inizio dell'anno, in occasione degli attacchi perpetrati dai suoi sostenitori al Congresso statunitense.

Il Sole 24 Ore ha spiegato i dettagli della creazione di "Truth": "La newco è frutto di una fusione con Digital World Acquisition e approda in borsa. Dwa ha sede a Miami ed è infatti una Spac (Special Purpose Acquisition Company), società veicolo nata per «velocizzare» i processi di quotazione delle aziende private. Una Spac acquisisce un’azienda primata e poi cambia il proprio nome in quello dell’azienda acquistata. Le risorse per le acquisizioni arrivano dagli investitori che hanno aderito all’Ipo della Spac".

Questa mossa sembra un chiaro segnale del tentativo di Trump di rimanere rilevante a livello politico e mediatico, alimentando la sua base elettorale in vista di una possibile candidatura per le elezioni presidenziali del 2024.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
1
22/12/2024
Javier Milei, presidente argentino e figura simbolo del libertarismo economico, ha scosso ...
22/12/2024
Il senatore democratico Dick Durbin ha accusato i giudici conservatori della Corte Suprema...
22/12/2024
Re Carlo III ha recentemente rassicurato il pubblico sulle sue condizioni di salute, dichi...
21/12/2024
Gli Stati Uniti hanno evitato per un soffio uno shutdown governativo che avrebbe paralizza...
20/12/2024
Gaza: Antony Blinken parla, i suoi toni morbidi celano la pressione americana su uno scena...
20/12/2024
I riflettori si sono accesi sul premier ungherese Viktor Orban, al termine del semestre di...
Trovati 28 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli