Trenitalia sarà Official Green Carrier della Milano-Sanremo anche per il 2021

- di: Daniele Minuti
 
Trenitalia ha annunciato che anche per il 2021 sarà Official Green Carrier della Milano-Sanremo, una delle corse ciclistiche più importanti d'Italia che nella sua 112esima edizione prenderà il via sabato 20 marzo.

La notizia arriva da un comunicato ufficiale con cui Trenitalia sottolinea il rapporto fra treni e bicicletta, confermando quindi il suo ruolo per la classica di primavera: "Treno e bici viaggiano insieme sempre più spesso" - si legge nella nota di FS News - "sia come mezzi di trasporto grazie a un'integrazione intermodale che permette di muoversi in modo ancora più rispettoso dell'ambiente che nelle grandi gare ciclistiche. Dopo il grande successo del 2020, Trenitalia sarà ancora Official Green Carrier del prossimo Giro d'Italia così come delle grandi gare che lo precedono cioè la corsa in linea Strade Bianche (in provincia di Siena), la corsa a tappe Tirreno-Adriatico (che va dal centro-nord del Paese fino a San Benedetto del Tronto, e infine la Milano Sanremo".

La 112esima edizione parte nuovamente nel primo giorno della nuova stagione come successo 11 anni fa e come spiegato dal comunicato ufficiale, c'è grande attenzione per il giorno di apertura della classicissima che per ben 40 anni iniziò nel giorno di San Giuseppe il 19 marzo "finché la festività non perse il suo valore civile per legge". Da quel momento in poi si scelse il sabato più vicino a tale data, fino al 2020 quando fu rinviata all'8 agosto a causa della pandemia.

Quest'anno la Milano-Sanremo quindi inizierà sabato 20 marzo alle 10:00 dal Castello Sforzesco, con l'arrivo che è previsto per le 16:15 nel pomeriggio (tutto in diretta su Rai2 e su Eurosport). Alla gara parteciperanno 175 ciclisti che appartengono a 25 squadre diverse, "19 team World Tour a cui si aggiungono le due migliori Professional del 2020, l’Alpecin-Fenix dal Belgio e l’Arkea-Samsic". In più ci saranno le quattro Professional che hanno usufruito della wildcard, le italiane Androni-Sidermec e Bardiani-Csf, la statunitense Novo Nordisk e la francese Total Direct Energie.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli