• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tesla: valore oltre i 500 miliardi, Musk "supera" Gates

- di: Redazione
 
Tesla: valore oltre i 500 miliardi, Musk 'supera' Gates
La crescita di Tesla non si ferma e l'azienda famosa in tutto il mondo per la produzione di auto elettriche sta facendo faville a Wall Street, con il 24 novembre che passerà alla storia perché il primo giorno in cui la sua capitalizzazione ha superato il fatidico limite dei 500 miliardi di dollari.

L'ascesa del titolo per l'azienda con a capo Elon Musk di questi giorni è stata meno veloce rispetto al resto dell'anno, anche a causa delle ripercussioni della notizia sulla quotazione prevista dal 21 dicembre sullo Standard & Poor 500. Eppure ieri è comunque riuscito a guadagnare circa il 3,3%, con la capitalizzazione che in questi 11 mesi è in rialzo addirittura del 540%.

Nuovo botto per l'eccentrico imprenditore sudafricano che, stando ai dati riportati dal Bloomberg Billionaire Index, ha raggiunto un patrimonio personale di 128 miliardi di dollari, quasi 28 miliardi in più rispetto a quanto si calcolava a gennaio. Ora Musk avrebbe ufficialmente superato Bill Gates nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta, con davanti a lui solamente il Ceo di Amazon, Jeff Bezos (patrimonio che si aggira attorno ai 182 miliardi di dollari).

Considerando come il mercato del settore automotive stia lentamente cambiando, spostandosi sempre di più verso la sostenibilità, la posizione di "potere" ottenuta in questi mesi da Tesla che si concentra principalmente su vetture elettriche fa prevedere che la casa produttrice non farà altro che crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Intanto Musk ha fatto un nuovo e importante annuncio durante una videoconferenza, rivelando il progetto dell'apertura di quello che diventerà il più grande impianto di produzione di batterie di tutto il mondo a Grünheide, comune a pochi chilometri da Berlino: stando a quanto riportato da Handelsblatt, il cofondatore e amministratore delegato di Tesla dovrebbe recarsi in Germania già oggi con l'obiettivo di selezionare personalmente un pool di 8.000 ingegneri. Nello stabilimenti saranno costruite sia 500.000 automobili Model 3 e Y che le batterie, oltre a nuovi modelli di auto che verranno progettati specificamente per l'Europa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
2
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
Trovati 85 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720