Mercato tutelato, Telepass sceglie Sorgenia per offrire ai clienti soluzioni digitali e green

- di: Barbara Leone
 

In previsione della fine del mercato tutelato di luce e gas per il segmento residenziale, Telepass, società italiana leader dei servizi di mobilità integrata, sceglie Sorgenia per accompagnare i propri clienti in un momento di grande transizione. La collaborazione tra le due aziende, facendo leva sul Dna innovativo e green che le contraddistingue, si prefigge l’obiettivo di proporre ai clienti soluzioni capaci di rendere più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia. Con la recente integrazione sull’App Telepass di una vetrina dedicata alle offerte, anche relative ai servizi di partner terzi convenzionati, i clienti Telepass possono accedere direttamente a offerte esclusive messe a disposizione da Sorgenia. Le due aziende si muovono verso direttrici comuni: la spinta a una maggiore sostenibilità ambientale e l’offerta di servizi innovativi e digitali per rendere l’esperienza utente sempre più semplice e intuitiva.

Mercato tutelato, Telepass sceglie Sorgenia per offrire ai clienti soluzioni digitali e green

In Sorgenia - commenta Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass (nella foto) - abbiamo individuato il partner strategico che condivide il nostro stesso impegno all’innovazione e alla sostenibilità e con cui accompagnare i nostri clienti in un momento di scelta. L’obiettivo di Telepass è semplificare la vita delle persone e grazie a questa partnership possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni innovative, accessibili in modo digitale e rapido, per essere al loro fianco nella vita di tutti i giorni”. Soddisfatto Paolo Rohr, Digital Director di Sorgenia, che aggiunge: “In questo momento di grande trasformazione del mercato dell'energia è fondamentale mettere i consumatori nelle condizioni di fare scelte consapevoli. Questo accordo ci fornisce un ulteriore canale per essere ancora più capillari nella diffusione del digitale a supporto della transizione energetica”.

Telepass, che ha messo al centro della strategia di business il concetto di sostenibilità, in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys, ha come obiettivo quello di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi innovativi a sostegno della quotidianità, promuovendo comportamenti sempre più green. Con questa partnership, Telepass rafforza l’impegno a fornire ai propri clienti un ecosistema di servizi sempre più ampio e vantaggioso, in grado di semplificare la vita dei clienti, sia per quanto riguarda le esigenze di mobilità sia per quanto riguarda altri aspetti della vita quotidiana.

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità  in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un  numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura  e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone,  ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l'accesso ai propri servizi  in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un'esperienza senza confini.  Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy  company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners.  Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni  green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli