Telepass-Generali: il dispositivo Next si aggiudica il "Premio Innovazione Smau 2022"

- di: Daniele Minuti
 
Prestigioso riconoscimento per Telepass e Generali: la soluzione Next, prima per la mobilità connessa e sostenibile, presentata dalle due realtà lo scorso giugno, è stata infatti premiata con il Premio Innovazione – Settore Mobility, in occasione di Smau 2022.

Il dispositivo Next di Telepass e Generali si aggiudica il “Premio Innovazione Smau 2022”

Installato sul proprio veicolo, Next permette di unire al meglio i servizi di mobilità con quelli assicurativi, personalizzando contestualmente la propria polizza in base all'uso che si fa del veicolo. A disposizione dell'utente oltre 30 servizi, dal telepedaggio al pagamento del carburante, fino al parcheggio con comando vocale all'assistenza in tempo reale nell'ipotesi di emergenze. Il tutto avendo anche la possibilità di geolocalizzare il veicolo, pagare i bolli e usare l'applicazione di Telepass per lavaggi a domicilio (offerti dalla società del gruppo, Wash Out).

Le stime hanno calcolato un impatto positivo sia dal punto di vista sociale (un cliente su tre guida in maniera più sicura grazie al coaching in tempo reale, con tempi di attivazione d'emergenza dimezzati grazie al sistema e-call), e ambientale (fino al 50% di risparmio del carburante grazie a uno stile di guida maggiormente virtuoso, coperture al 100% elettriche per tagliare le emissioni e il risparmio di oltre 48 tonnellate di carta stampata grazie al 70% di polizze digitali).

Una prova importante per Generali e Telepass (nella foto Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass e Alberto Busetto, Head of Connected Business di Generali Jeniot, mentre ritirano il premio Innovazione – Settore Mobility Smau 2022) che negli ultimi anni hanno puntato con forza su un processo che vede l'innovazione come stella polare, cercando di coniugare l'attenzione verso i viaggiatori con la necessità di innovare l'assicurazione per la mobilità, che inevitabilmente porterà alla trasformazione della classica RC auto a nuova mobilità connessa con servizi digitali.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli